giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro
Cronaca

San Giovanni, nasce il “cubone”: nuova palestra pubblica pronta all’uso tra sport e inclusione (VIDEO)

Luca Marsi ·
San Giovanni, nasce il “cubone”: nuova palestra pubblica pronta all’uso tra sport e inclusione (VIDEO)

San Giovanni si prepara ad accogliere una nuova struttura sportiva destinata a diventare un punto di riferimento per la città. L’assessore Elisa Lodi ha annunciato l’imminente inaugurazione del cosiddetto “cubone”, una nuova palestra che sarà a disposizione delle società sportive e della comunità.

Una palestra moderna e accessibile

Nel corso della diretta, Lodi ha spiegato che il cubone sarà una palestra aperta al pubblico e senza barriere architettoniche, progettata per garantire l’accesso a tutti. La struttura sarà dotata di spogliatoi e arredi, pensati per consentire un utilizzo funzionale e organizzato.

Un elemento distintivo sarà la possibilità di suddividere lo spazio interno grazie a un telo divisorio, permettendo lo svolgimento contemporaneo di più discipline sportive.

Spazio a sport e giovani

L’inaugurazione sarà accompagnata da un momento istituzionale, seguito da attività sportive: sono previste infatti partite di pallavolo e basket con la partecipazione di bambini e ragazzi, che potranno utilizzare per primi la nuova struttura.

Dal giorno successivo, le società sportive potranno iniziare allenamenti e attività, dando piena operatività all’impianto.

Un polo sportivo e scolastico in crescita

Secondo quanto dichiarato, San Giovanni si sta trasformando sempre più in un polo integrato tra sport e servizi educativi. Oltre agli impianti sportivi già presenti, sono stati recentemente realizzati anche nuovi asili nido nella zona.

L’intervento si inserisce quindi in una visione più ampia di sviluppo urbano, che punta a valorizzare il quartiere attraverso infrastrutture moderne e accessibili.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati