giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO)
Cronaca

"Ho mangiato male in pizzeria", si vendica incendiando in più occasioni i tavolini de "La Tana" di San Giacomo

Luca Marsi ·

Alla fine del mese scorso, il titolare della pizzeria “La Tana” ubicata nei pressi di piazza san Giacomo denunciava ai Carabinieri di via dell’Istria di aver subito, nel corso della notte precedente. un danneggiamento agli arredi esterni del proprio esercizio. Più specificatamente qualcuno aveva deliberatamente dato fuoco ai tavolini e alle sedie che, di notte, vengono lasciate nel dehor in Campo San Giacomo.

I militari acquisivano le immagini delle telecamere di sorveglianza dalle quali era ben visibile l’intenzionalità del gesto ma non consentivano comunque di identificare l’autore. L’evento ha avuto una forte eco non potendosi escludere un possibile tentativo di estorsione sul quale però il titolare non forniva elementi utili.

Quindici giorni dopo tali atti si ripetevano per due notti di seguito provocando ulteriori danni anche ad ombrelloni e suppellettili.

I Carabinieri di via dell’Istria avvivano quindi una continuativa attività di osservazione del locale monitorandolo per tutta la notte.

Il 21 notte scorso, durante tale servizio veniva notato un uomo avvicinarsi al dehor con fare sospetto ed estratta una bottiglietta, contenente come dopo appurato un accelerante, tentava di appiccare il fuoco ai tavolini.

I militari intervenivano immediatamente bloccandolo nel suo intento. Accompagnato negli uffici del Comando Stazione l’uomo dichiarava di aver voluto compiere tale gesto come vendetta per un torto subito dal titolare in precedenza quando, come cliente, aveva mangiato in quella pizzeria.

L’uomo, un 50enne triestino, è stato denunciato alla Procura di Trieste per danneggiamento a seguito di incendio. Le indagini, coordinate dal dott. Tripani, proseguono al fine di verificare se lo stesso sia autore anche degli episodi avvenuti in precedenza.

 

Articoli correlati