mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio
Cronaca

"Ho mangiato male in pizzeria", si vendica incendiando in più occasioni i tavolini de "La Tana" di San Giacomo

Luca Marsi·

Alla fine del mese scorso, il titolare della pizzeria “La Tana” ubicata nei pressi di piazza san Giacomo denunciava ai Carabinieri di via dell’Istria di aver subito, nel corso della notte precedente. un danneggiamento agli arredi esterni del proprio esercizio. Più specificatamente qualcuno aveva deliberatamente dato fuoco ai tavolini e alle sedie che, di notte, vengono lasciate nel dehor in Campo San Giacomo.

I militari acquisivano le immagini delle telecamere di sorveglianza dalle quali era ben visibile l’intenzionalità del gesto ma non consentivano comunque di identificare l’autore. L’evento ha avuto una forte eco non potendosi escludere un possibile tentativo di estorsione sul quale però il titolare non forniva elementi utili.

Quindici giorni dopo tali atti si ripetevano per due notti di seguito provocando ulteriori danni anche ad ombrelloni e suppellettili.

I Carabinieri di via dell’Istria avvivano quindi una continuativa attività di osservazione del locale monitorandolo per tutta la notte.

Il 21 notte scorso, durante tale servizio veniva notato un uomo avvicinarsi al dehor con fare sospetto ed estratta una bottiglietta, contenente come dopo appurato un accelerante, tentava di appiccare il fuoco ai tavolini.

I militari intervenivano immediatamente bloccandolo nel suo intento. Accompagnato negli uffici del Comando Stazione l’uomo dichiarava di aver voluto compiere tale gesto come vendetta per un torto subito dal titolare in precedenza quando, come cliente, aveva mangiato in quella pizzeria.

L’uomo, un 50enne triestino, è stato denunciato alla Procura di Trieste per danneggiamento a seguito di incendio. Le indagini, coordinate dal dott. Tripani, proseguono al fine di verificare se lo stesso sia autore anche degli episodi avvenuti in precedenza.

 

Articoli correlati