San Dorligo, ladro ninja in fuga: entra in casa, ma scappa lasciando una katana

Un evento singolare ha animato la notte tra il 30 e il 31 gennaio a San Dorligo della Valle, nella zona di Lacotisce. Intorno all’1:45, una donna residente in zona ha contattato le forze dell’ordine dopo essere stata svegliata da rumori sospetti provenienti dall’interno della sua abitazione. Ha raccontato di aver visto un’ombra vicino alla porta che conduce alle cantine e di aver notato l’intruso fuggire non appena si è accorto della sua presenza.
Sul posto sono arrivate due pattuglie di polizia che, durante il controllo dell’area, hanno notato un individuo scavalcare un muretto e allontanarsi in tutta fretta. Nel corso della fuga, il sospettato ha lasciato a terra una katana con la custodia e uno zainetto contenente alcuni effetti personali.
Gli agenti hanno raccolto informazioni utili per le indagini e hanno ascoltato la testimonianza della donna che ha segnalato l’accaduto. L’episodio, conclusosi senza conseguenze per la vittima, è ora sotto l’attenzione delle autorità, impegnate a identificare il fuggitivo e a chiarire i dettagli della vicenda.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaRecuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio
È stato recuperato senza vita l'escursionista caduto sul sentiero 663c che collega il Bivacco Suringar a Forca Disteis, nel gruppo del Jôf di Montasio. La persona, uomo, sulla sessantina, toscano, faceva parte di una comitiva di 13 escursio
Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO)
DI SEGUITO IL VIDEO RIPRODUZIONE RISERVATA
CronacaTrieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini»
La videosorveglianza continuerà ad avere un ruolo centrale nelle politiche per la sicurezza del Comune di Trieste. Dopo il nuovo sistema realizzato a Roiano , gli investimenti interesseranno anche San Giacomo e la zona di Barriera . A sotto
CronacaTrieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO)
Ridurre fortemente la presenza delle automobili nel centro di Trieste e utilizzare il Porto Vecchio come grande area dove lasciare i veicoli prima di raggiungere il cuore cittadino. È la prospettiva delineata dal sindaco Roberto Dipiazza ,
