mercoledì 10 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Autostrada verso Trieste, chiusura notturna sulla Tangenziale di Mestre: ecco cosa cambia Trieste venerdì celebra l'amata “Giornata della liberazione dall'occupazione jugoslava” Porto e ferrovia, la sfida per Trieste: venerdì focus sugli investimenti che possono cambiare volto dello scalo Non fa rientro in carcere dopo il permesso. Arrestata dai carabinieri Lignano Sabbiadoro, giovedì Vittorino Andreoli presenta il suo nuovo saggio A Grado un lungo weekend di eventi tra mare e cultura Porto e ferrovia: "La sfida per Trieste", incontro pubblico promosso da Fratelli d'Italia Persepolis, un inno alla libertà: il Cinema Ariston di Trieste ricorda Marjane Satrapi Le cose che mancano di più a chi lascia Trieste: quei dettagli che diventano nostalgia Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Trieste, vetrina distrutta in piazza Unità: danneggiato il punto vendita Wind Piazza della Borsa, scena sempre più rara: bambini che corrono invece di guardare il cellulare incontro mancato al bivio di Miramare: l'appello per ritrovare una donna conosciuta in spiaggia Trieste, futuro StarTech ancora in bilico: la Regione chiede investimenti e garanzie per oltre 300 lavoratori Trieste, proteste per gli schiamazzi dei più piccoli in stabilimento: la riflessione di una cittadina Autostrada verso Trieste, chiusura notturna sulla Tangenziale di Mestre: ecco cosa cambia Trieste venerdì celebra l'amata “Giornata della liberazione dall'occupazione jugoslava” Porto e ferrovia, la sfida per Trieste: venerdì focus sugli investimenti che possono cambiare volto dello scalo Non fa rientro in carcere dopo il permesso. Arrestata dai carabinieri Lignano Sabbiadoro, giovedì Vittorino Andreoli presenta il suo nuovo saggio A Grado un lungo weekend di eventi tra mare e cultura Porto e ferrovia: "La sfida per Trieste", incontro pubblico promosso da Fratelli d'Italia Persepolis, un inno alla libertà: il Cinema Ariston di Trieste ricorda Marjane Satrapi Le cose che mancano di più a chi lascia Trieste: quei dettagli che diventano nostalgia Case luminose e con terrazzo, cambia la casa ideale dei triestini dopo la pandemia (VIDEO) Trieste, vetrina distrutta in piazza Unità: danneggiato il punto vendita Wind Piazza della Borsa, scena sempre più rara: bambini che corrono invece di guardare il cellulare incontro mancato al bivio di Miramare: l'appello per ritrovare una donna conosciuta in spiaggia Trieste, futuro StarTech ancora in bilico: la Regione chiede investimenti e garanzie per oltre 300 lavoratori Trieste, proteste per gli schiamazzi dei più piccoli in stabilimento: la riflessione di una cittadina
Cronaca

Sabato di super-saldi a Trieste con “Lo Sbaracco” con sconti fino all’80%

Luca Marsi·

Dare impulso allo shopping, con sconti fino all’80% su innumerevoli prodotti, liberando gli spazi dalle vecchie collezioni per far posto alle nuove e ravvivare al contempo l’atmosfera cittadina a beneficio di triestini e turisti.

Questi gli obiettivi della nuova tornata de “Lo Sbaracco”, iniziativa in programma il prossimo sabato, ideata dalla Federmoda/Confcommercio provinciale, sostenuta dall’amministrazione comunale e che vedrà, il coinvolgimento di decine di negozi del centro cittadino e non.

L’evento, peraltro, per la prima volta, sarà proposto a livello regionale in quanto avrà luogo in contemporanea nei quattro capoluoghi del Friuli Venezia Giulia.

Le offerte abbracceranno svariati generi merceologici, dall’abbigliamento, alle calzature, all’intimo, all’ottica, alla profumeria e ad articoli di altro genere ancora.

“Al di là de “Lo Sbaracco”, che abbinerà qualità a prezzi ultra-convenienti -  ha fatto osservare il presidente di Confcommercio Trieste, Antonio Paoletti - crediamo che proposte di questo genere possano contribuire a ricordare ai consumatori il piacere esperienziale dell’acquisto, con tutte le opportunità che ne derivano, dalle informazioni sul prodotto ad un consiglio, aspetti ovviamente irreperibili nelle compere a mezzo web e che donano allo shopping quella componente emozionale proprio di ogni acquisto, al di là del suo valore”.

“La caccia alle occasioni – ha spiegato poi Roberta Maggini, presidente della Federmoda provinciale - sarà facilitata dall’esposizione, all’esterno dei punti vendita aderenti a questa proposta, di bandiere, con i loghi dell’iniziativa e di Confcommercio, che guideranno il cliente alla meta. I prodotti inclusi nei “supersconti” saranno reperibili in appositi corner all’interno degli esercizi”.

“Quest’ appuntamento - ha quindi evidenziato Elena Pellaschiar, referente del Gruppo Commercio dell’associazione di categoria - si colloca in quel quadro di iniziative, sostenute da Confcommercio, volte a valorizzare le attività di vicinato, importanti certo ovunque, ma addirittura essenziali nei rioni e nelle periferie in quanto garanti non solo di servizi, ma anche della fruibilità sociale degli spazi comuni di tali aree che confidiamo troveranno rinnovato impulso grazie alla normativa regionale di riforma del Commercio che, attraverso la promozione dei Distretti, dedica specifiche attenzioni e alle realtà economiche di vicinato”.

“Come Comune di Trieste - ha ricordato poi la vicesindaca Serena Tonel - siamo particolarmente lieti di sostenere anche quest'anno un evento che, nelle edizioni passate, ha ottenuto sempre un notevole successo e che permette ai negozianti di beneficiare di un'iniziativa in grado di richiamare acquirenti in un periodo che altrimenti si presenterebbe meno vivace dal punto di vista dello shopping. Il nostro auspicio è che la partecipazione da parte dei negozi sia massiccia e superi anche quella, significativa, registrata negli anni passati. Confidiamo che, ad aderire, approfittando di questa particolare occasione, siano anche le attività commerciali meno centrali, per rendere ancora più interessante e proficua la manifestazione. Il nostro ringraziamento come Amministrazione comunale per quest’ idea - ha concluso Tonel - va quindi ancora una volta a Confcommercio, sempre attenta all'organizzazione di iniziative in grado di mantenere alta l’attenzione sul settore del commercio su tutto il nostro territorio".

 

Articoli correlati