mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Cronaca

Parapiglia in centro a Trieste: algerino usa carta di credito rubata, poi rovista in altra borsetta e minaccia uso coltello

Luca Marsi·
Parapiglia in centro a Trieste: algerino usa carta di credito rubata, poi rovista in altra borsetta e minaccia uso coltello

La sera del 8 ottobre u.s. la Polizia di Stato di Trieste ha tratto in arresto un cittadino algerino, classe 1997, senza fissa dimora in Trieste per il reato di tentata rapina, nonché indagato per i reati di furto aggravato, indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diversi dai contanti, minacce aggravate e danneggiamento.

Nello specifico, personale della Squadra Volante della Questura di Trieste, a seguito della segnalazione giunta al numero unico di emergenza 112, è intervenuto in Riva Tre Novembre presso un esercizio pubblico per un soggetto in escandescenze.

Il personale è riuscito prontamente a rintracciare l’uomo segnalato, che nel frattempo era scappato nella vicina piazza Unità, che è stato fermato e accompagnato presso gli uffici della Questura.

Dalla ricostruzione dei fatti e dalle deposizioni dei testimoni è emerso che l’algerino ha sottratto la borsa ad una giovane in un locale ubicato in viale XX Settembre e ha utilizzato la carta di credito della vittima nel locale di Riva Tre Novembre.

La parte lesa, accortasi dell’ammanco tramite la notifica di pagamento sullo smartphone, ha contattato telefonicamente il pubblico esercizio ove i dipendenti hanno individuato l’autore del fatto ancora lì presente.

L’uomo, sorpreso nel frattempo a rovistare nella borsetta di una cliente, è stato bloccato da un avventore e per guadagnarsi la fuga ha minacciato i presenti con l’uso di un coltello.

Il giovane straniero ha continuato con il suo comportamento aggressivo e violento anche durante il trasporto presso la Questura, rendendosi cosi indispensabile il trasporto presso l’Ospedale Cattinara ove è stato ricoverato, in regime di sorveglianza, presso il reparto Medicina d’Urgenza.

Da successivi accertamenti è emerso che il giovane algerino era giunto in Italia da pochi giorni in modo irregolare e per tal motivo è stato anche denunciato per ingresso e soggiorno illegale sul territorio dello Stato.  

Articoli correlati