Rissa tra giovani stranieri nella notte in Piazza Garibaldi: pugni, urla e residenti esasperati (VIDEO)

Notte di tensione in piazza Garibaldi a Trieste. Tra domenica 3 e lunedì 4 agosto 2025, poco dopo la mezzanotte, la quiete del quartiere è stata improvvisamente rotta da una violenta lite tra un gruppo di giovani di origine straniera.
Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero stati coinvolti 5/6 ragazzi, che hanno cominciato a spintonarsi e a scambiarsi pugni in mezzo alla strada, tra urla e schiamazzi che si sono protratti per diversi minuti. Alcuni automobilisti e passanti sono stati costretti a rallentare o a cambiare direzione per evitare di essere coinvolti.
Gli abitanti della zona, già da tempo esasperati per episodi di degrado e disturbo della quiete pubblica, chiedono un intervento deciso delle forze dell’ordine e una maggiore presenza di pattuglie notturne, soprattutto nei fine settimana.
Al momento non risultano feriti, ma l’episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza urbana e sulla necessità di prevenire simili episodi di violenza nel cuore della città.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaCimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro
Cosa significano davvero le parole "decoro" e "rispetto"? Se lo chiede un privato cittadino triestino, affidando al web uno sfogo amaro che accende i riflettori sullo stato di manutenzione dei cimiteri comunali e su un paradosso normativo c
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
CronacaTrieste, nuovi alloggi disponibili a Borgo San Sergio: il Coselag apre le manifestazioni di interesse
Una nuova opportunità abitativa si apre a Borgo San Sergio , dove il Coselag (Consorzio di Sviluppo Economico Locale dell'Area Giuliana) ha reso disponibile una decina di appartamenti destinati alla locazione. Gli alloggi, situati nelle vie
