Rischia di essere investita nei pressi della Rotonda di via Flavia, il drammatico racconto di una triestina

'ieri mattina, venerdì 10 novembre 2023, ho quasi rischiato la vita: vorrei chiedervi di mettervi una mano sulla coscienza e levare il piede dall'acceleratore quando siete alla guida, soprattutto in arrivo alla rotonda dell'Obi e pure in uscita verso il rettilineo verso Muggia.
Stamani ho davvero rischiato la vita: ero davanti alle strisce per attraversare come al solito in fondo a via Flavia, alla fermata della 20/23 prima che faccia la curva verso Autamarocchi.
Vedo che una macchina A sulla corsia di sorpasso rallenta e si ferma. Aspetto un attimo di capire se anche la macchia B sulla corsia di scorrimento (quella a me più vicina) rallenta, lo fa e si ferma, per cui inizio ad attraversare.
Bene. Un'auto C arriva sparata dietro A, sfanala, cerca di inchiodare e si infila tra A e il cordolo nel mezzo tra le due carreggiate, salendoci apparentemente sopra. Nel mentre dietro la macchina B ne arriva un'altra che anche cerca di inchiodare ma si infila quasi tra B e A.
Credo di essere istintivamente arretrata perché mi stavo già vedendo tirata sotto con qualche auto volante.
È pazzesco dover arretrare o usare un'auto come scudo perché spesso ce n'è almeno un'altra che arriva sparata e tenta pure il sorpasso.
Il limite è di 50 km/h e non li rispetta quasi nessuno.
Stamani sarebbe potuto essere un incidente anche mortale con 1 pedone coinvolto (la sottoscritta), almeno 4 autovetture con almeno 1 persona a bordo di ciascuna.
Se un veicolo rallenta, fatelo anche voi e senza tentare un sorpasso.
Evitate di uccidere qualcuno e rovinare la vita a voi stessi oltre che alle famiglie di tutte le persone coinvolte.
Vi ringrazio." a riferirlo una triestina
Articoli correlati
CronacaRecuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio
È stato recuperato senza vita l'escursionista caduto sul sentiero 663c che collega il Bivacco Suringar a Forca Disteis, nel gruppo del Jôf di Montasio. La persona, uomo, sulla sessantina, toscano, faceva parte di una comitiva di 13 escursio
Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO)
DI SEGUITO IL VIDEO RIPRODUZIONE RISERVATA
CronacaTrieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini»
La videosorveglianza continuerà ad avere un ruolo centrale nelle politiche per la sicurezza del Comune di Trieste. Dopo il nuovo sistema realizzato a Roiano , gli investimenti interesseranno anche San Giacomo e la zona di Barriera . A sotto
CronacaTrieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO)
Ridurre fortemente la presenza delle automobili nel centro di Trieste e utilizzare il Porto Vecchio come grande area dove lasciare i veicoli prima di raggiungere il cuore cittadino. È la prospettiva delineata dal sindaco Roberto Dipiazza ,
