giovedì 17 settembre 2026
Breaking
Trieste, incidente tra scooter e autobus in via Udine: traffico in tilt verso Gretta e il centro Il meteo di venerdì 18 settembre, cielo nuvoloso Porto di Trieste, due nuove inchieste di procura e Corte dei Conti Migranti, Roberti: "Bene sgombero a Trieste, ma chiarire arrivi da altre città" Porti Ue, Bordin (Cr Fvg) a Cáceres: "Burocrazia ridotta e sostenibilità pragmatica per la competitività degli scali" Difesa del suolo, Scoccimarro: "Oltre 5,2 milioni di euro per la sicurezza idraulica dell'Isontino" Isonzo, Scoccimarro: "Gestione condivisa con la Slovenia, ma l'asimmetria istituzionale rallenta i lavori" Lignano ospita il Destination Summit G20Spiagge: priorità alla legge per la gestione dei flussi turistici FVG, nasce "Memorie76": la storia del terremoto in una piattaforma digitale open-source Mare senza barriere in FVG: dalle veleggiate alla Barcolana 2026 con Sea4All Tiliaventum Maltempo frena i lavori al Tram di Opicina: il servizio riparte sabato 19 settembre Stop bollo auto Fvg: 158 euro il risparmio medio Presunti abusi edilizi a Sgonico, l'avvocato di Giulia Battellini: "Nessun sequestro eseguito" Barcolana. Roberti, "evento con cuore a Trieste aperto a tutto il Fvg". Per la prima volta coinvolto il Pordenonese Consiglio Fvg. Conpa, audizioni: "Realtà che fa invidia al resto d'Italia" Trieste, incidente tra scooter e autobus in via Udine: traffico in tilt verso Gretta e il centro Il meteo di venerdì 18 settembre, cielo nuvoloso Porto di Trieste, due nuove inchieste di procura e Corte dei Conti Migranti, Roberti: "Bene sgombero a Trieste, ma chiarire arrivi da altre città" Porti Ue, Bordin (Cr Fvg) a Cáceres: "Burocrazia ridotta e sostenibilità pragmatica per la competitività degli scali" Difesa del suolo, Scoccimarro: "Oltre 5,2 milioni di euro per la sicurezza idraulica dell'Isontino" Isonzo, Scoccimarro: "Gestione condivisa con la Slovenia, ma l'asimmetria istituzionale rallenta i lavori" Lignano ospita il Destination Summit G20Spiagge: priorità alla legge per la gestione dei flussi turistici FVG, nasce "Memorie76": la storia del terremoto in una piattaforma digitale open-source Mare senza barriere in FVG: dalle veleggiate alla Barcolana 2026 con Sea4All Tiliaventum Maltempo frena i lavori al Tram di Opicina: il servizio riparte sabato 19 settembre Stop bollo auto Fvg: 158 euro il risparmio medio Presunti abusi edilizi a Sgonico, l'avvocato di Giulia Battellini: "Nessun sequestro eseguito" Barcolana. Roberti, "evento con cuore a Trieste aperto a tutto il Fvg". Per la prima volta coinvolto il Pordenonese Consiglio Fvg. Conpa, audizioni: "Realtà che fa invidia al resto d'Italia"
Cronaca

Rintracciata una famiglia di migranti irregolari, tra cui due bimbi e un neonato di 6 mesi

Luca Marsi·

Personale del Settore di Polizia di Frontiera Terrestre di Gorizia, durante l’ordinaria attività di contrasto al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, ha rintracciato una famiglia afghana con tre figli minori, di 7 e 9 anni ed un bambino nato da appena 6 mesi. Gli agenti si sono da subito attivati per garantire ai migranti un’accoglienza adeguata, fornendo loro delle coperte termiche e del cibo caldo. La famiglia, rintracciata nei pressi di Piazza Medaglie d’Oro e già provvista del tesserino sloveno di richiedenti la protezione internazionale, ha dichiarato di essere partita dall’Iran due anni e 6 mesi fa e, passando per la Grecia, di aver risalito tutta la c.d. rotta balcanica. Al termine delle procedure di screening sanitario e di identificazione, la famiglia è stata accompagnata presso il CARA di Gradisca d’Isonzo.

Articoli correlati

Il meteo di venerdì 18 settembre, cielo nuvolosoCronaca

Il meteo di venerdì 18 settembre, cielo nuvoloso

IL METEO OSMER DI VENERDI 19 SETTEMBRE 2026 Venerdì correnti umide sud-occidentali favoriranno ancora instabilità atmosferica. Nel fine settimana l'anticiclone tenderà nuovamente a rinforzarsi su tutta l'Europa centro-occidentale, garantend

redazione·17 set 2026·3 min