venerdì 28 agosto 2026
Breaking
Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana" Eventi, Anzil: Albo d'Oro al comandante 2. Stormo di Rivolto Alzheimer, Scoccimarro: "Regione a settembre illumina palazzi di viola" Recuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio Maria Luisa Paglia (PD): "Le decisioni devono nascere dal territorio" (VIDEO) «La trasformazione del Porto Vecchio cambierà Trieste»: la visione di Ettore Rosato (VIDEO) Comunali, Nicole Matteoni: «Un candidato annunciato ora metterebbe in secondo piano il sindaco» (VIDEO) Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO) Trieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini» Trieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO) Trieste, de Blasio: «Educare significa accompagnare i giovani verso la cittadinanza attiva» (VIDEO) Trieste Trasporti, linea dura contro chi non paga: «Le sanzioni continueranno a essere severe» (VIDEO) Il meteo di venerdì 28 agosto, cielo poco nuvoloso Terremoti, Pellegrino (Avs): "Prevenzione sia priorità politica reale" "Peace Walk to Jerusalem": le schede del cammino da Lignano ad Aurisina Trasporti, Amirante: "Nuovo assetto bus Tpl per Isis Bassa Friulana"
Cronaca

Rinasce il Bar Flavia: partiti i lavori per il nuovo punto Maritani, “Si va avanti alla grande” (VIDEO)

Luca Marsi·
Rinasce il Bar Flavia: partiti i lavori per il nuovo punto Maritani, “Si va avanti alla grande” (VIDEO)

Ha preso ufficialmente il via il cantiere all’interno dell’ex Bar Flavia di piazzale Cagni, a Trieste. Dopo 33 anni di gloriosa attività, seguiti dalla chiusura e da un episodio di vandalismo che aveva destato scalpore – un uomo incappucciato aveva sfondato una vetrina prima di darsi alla fuga – ora lo spazio si prepara a rinascere con un nuovo volto.

Maritani trasforma il Bar Flavia: un nuovo punto vendita in arrivo

Il noto marchio triestino Maritani, specializzato in pasticceria e cioccolateria, ha preso possesso dell’immobile e ha dato avvio alla ristrutturazione totale del locale. I lavori stanno procedendo a ritmo serrato, come mostrato in un video social pubblicato direttamente dal titolare, che si mostra entusiasta tra le macerie del vecchio bar: “Ciao ragazzi, allora, il cantiere è partito, questo è quello che possiamo definire lo scheletro del Bar Flavia, qua si va avanti alla grande, vi aggiorno di tutto, ciao!”.

Un progetto ambizioso nel cuore di Trieste

Il futuro punto Maritani sorgerà in uno degli spazi più noti della città, in una posizione strategica tra piazzale Cagni e via Flavia. Un’area di passaggio che ogni giorno vede affluire centinaia di persone, e che ora potrà contare su una nuova presenza capace di unire qualità, tradizione e innovazione.

Il passato che incontra il futuro: l’eredità del Bar Flavia

Lo storico Bar Flavia, punto di riferimento per generazioni di triestini, chiuse i battenti nel 2023 dopo oltre tre decenni di attività. La sua chiusura suscitò grande dispiacere tra i residenti e gli affezionati clienti. L'arrivo di Maritani rappresenta dunque una nuova opportunità per restituire centralità e vitalità a questo spazio urbano.

Una rinascita destinata a lasciare il segno

L’attesa è alle stelle e l’entusiasmo è palpabile: la futura riapertura dell’ex Bar Flavia sotto l’insegna Maritani non sarà una semplice inaugurazione, ma un evento simbolico per tutta Trieste. Dove un tempo si scriveva la storia del caffè cittadino, presto prenderà vita un nuovo tempio della pasticceria e dell’eccellenza dolciaria. Non si tratta solo di un cambio di insegna, ma di un passaggio di testimone che unisce passato, presente e futuro in un’unica, dolcissima promessa: quella di tornare a emozionare i triestini, uno sguardo alla tradizione e uno slancio verso l’eccellenza. Maritani non entra in punta di piedi, ma spalanca le porte al cuore della città.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati