sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Grande Fratello tra televisione e social, Nicola Santini: «Non si può dire che abbia perso di smalto» (VIDEO) ◆ Trieste, Rive chiuse per Barcolana: Milocchi invita a scegliere bus, treni e spostamenti a piedi (VIDEO) ◆ Trieste, oltre 23 milioni per gli impianti sportivi. Lodi: «Il Comune è proprietario di 123 strutture» (VIDEO) ◆ Trieste si prepara alla folla della Barcolana, Roberti: «Il primo pensiero è la sicurezza» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 10 ottobre, cielo variabile ◆ Alex Camera sfida la gravità nella Grotta Gigante, parte l'impresa extreme di rope climb su 94 mt di salita ◆ Giornata mondiale dell'alimentazione, il 16 ottobre l'Urban Center si illuminerà di blu ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Grande Fratello tra televisione e social, Nicola Santini: «Non si può dire che abbia perso di smalto» (VIDEO) ◆ Trieste, Rive chiuse per Barcolana: Milocchi invita a scegliere bus, treni e spostamenti a piedi (VIDEO) ◆ Trieste, oltre 23 milioni per gli impianti sportivi. Lodi: «Il Comune è proprietario di 123 strutture» (VIDEO) ◆ Trieste si prepara alla folla della Barcolana, Roberti: «Il primo pensiero è la sicurezza» (VIDEO) ◆ Il meteo di sabato 10 ottobre, cielo variabile ◆ Alex Camera sfida la gravità nella Grotta Gigante, parte l'impresa extreme di rope climb su 94 mt di salita ◆ Giornata mondiale dell'alimentazione, il 16 ottobre l'Urban Center si illuminerà di blu ◆
Cronaca

Riki Ramazzina: "Aprire una discoteca a Trieste sarebbe il coronamento della mia carriera" (VIDEO)

Francesco Viviani·
Riki Ramazzina: "Aprire una discoteca a Trieste sarebbe il coronamento della mia carriera" (VIDEO)

L'imprenditore e volto noto di Trieste Cafe, Riki Ramazzina, ha recentemente condiviso la sua visione e esperienza nel settore dell'intrattenimento notturno durante la diretta serale di ieri, lunedì 25 marzo, con il direttore Luca Marsi. Il confronto si è concentrato sull'evoluzione dell'industria delle discoteche e sulle ambizioni personali di Ramazzina, risalenti ai suoi giorni come bodyguard negli anni '80.

Interrogato sulla sua analisi del settore delle discoteche, Ramazzina ha risposto: "Guarda, stavo proprio riflettendo mentre parlavano. Tu devi pensare che il mio sogno da bambino-imprenditore, avendo avuto quell'esperienza, era arrivare ad avere una discoteca mia". Ha poi citato l'amicizia con Cristiano della “Be Nice”, un altro gigante del settore, condividendo una conversazione scherzosa riguardo all'aprire una discoteca a Trieste. "Questa voglia c'è e sarebbe anche un premio alla mia carriera".

Ramazzina ha poi espresso la complessità economica dell'investimento in una discoteca ai giorni nostri. Ha sottolineato che, oltre alle considerazioni finanziarie, un locale deve organizzare eventi di successo e gestire spese notevoli, come i costi per DJ famosi e le regolazioni legali.

Concludendo, Ramazzina ha riflettuto sul perché a Trieste non siano ancora sorti locali del genere, alludendo alla sua onestà imprenditoriale e ai complessi equilibri economici che regolano il settore.

Articoli correlati