mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Honsell (Open Sinistra Fvg): “Agosto terribile per Roberti, si chiarisca sul Comparto unico” Ferrovie isontine, Amirante: “Regione agisce concretamente, lavori lunetta Gorizia entro fine anno” Incidente tra auto e scooter in via Battisti, traffico in tilt Giardino di San Michele: al via il percorso di partecipazione per costruire il futuro dello spazio
Cronaca

Ricky Ottolino infiamma Trieste: “La città vuole cantare e ballare a squarciagola” (VIDEO)

Luca Marsi·
Ricky Ottolino infiamma Trieste: “La città vuole cantare e ballare a squarciagola” (VIDEO)

Una diretta frizzante quella andata in onda su Trieste Cafe, condotta dal direttore Luca Marsi, che ha visto come ospiti i dj Ricky Ottolino e Miguel Selekta, con il commento dell’opinionista Stefano Rebek. Al centro del dibattito i trend musicali dell’estate appena conclusa e le prospettive della movida triestina tra la Barcolana e l’arrivo dell’autunno.

voglia di cantare e ballare all’aperto

Ricky Ottolino ha raccontato il cambiamento percepito durante le serate estive: «Ho riscontrato tanta voglia di cantare e ballare, soprattutto nei contesti all’aperto. Diverso rispetto a una discoteca: mi è piaciuto proporre più musica italiana, lasciare che la gente cantasse a squarciagola le hit estive».

Il dj ha sottolineato come i tormentoni italiani e internazionali abbiano dominato la stagione, con una presenza costante di musica latina e un crescente interesse per l’house. «Anni fa nessuno la chiedeva, ora sempre più persone mi domandano di mettere house nelle mie serate. C’è più cultura musicale e più voglia di varietà».

barcolana e movida autunnale

Con la Barcolana alle porte, la discussione si è spostata sul futuro della movida triestina. «L’estate porta la playa, il mare e le feste – ha osservato Ottolino – ma la città non deve spegnersi con l’arrivo dell’autunno. Eventi come la Barcolana mantengono alta l’energia e la partecipazione».

L’opinionista Stefano Rebek ha aggiunto: «La sfida è dare continuità a questi momenti. Trieste ha dimostrato di saper attrarre pubblico e turismo, ora bisogna consolidare una programmazione che vada oltre la stagione estiva».

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati