lunedì 13 luglio 2026
Breaking
Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo Trieste festeggia Gelatodamare: conquistati i Due Coni del Gambero Rosso Salute, Riccardi: "Asp Moro risanata con responsabilità istituzionale" Squali, WWF: dal Golfo di Trieste un nuovo metodo per favorire la convivenza con l'uomo Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione Lavoro. Honsell (Open): "Politiche fallite, domanda e offerta distanti" Ambiente. Honsell (Open): "Pfas, cittadini pagano in ritardo la prevenzione" Forte odore di gas dopo il pieno: paura a Pordenone, intervengono i Vigili del Fuoco Staranzano, fiamme sul tetto di una villetta: a fuoco anche i pannelli fotovoltaici La Regione Fvg dichiara lo stato di massima pericolosità per gli incendi Assestamento Fvg. Honsell (Open): "Mancano obiettivi chiari e priorità" Assestamento Fvg. Zilli: "Ok a manovra estiva in I Commissione integrata" Assestamento Fvg. Ok in Prima commissione agli articoli finanziari Ecogest consolida la presenza in Fvg con due nuovi appalti Anas Protezione civile: Riccardi, pronti a sostenere Eurojam 2027 Assestamento, Celotti (PD): garantire risorse mercato ortofrutticolo
Cronaca

Raid vandalico in via del Lazzaretto Vecchio: Spaccio Pani danneggiato nella notte (FOTO)

Luca Marsi·
Raid vandalico in via del Lazzaretto Vecchio: Spaccio Pani danneggiato nella notte (FOTO)

Nella notte tra venerdì 28 febbraio e sabato 1° marzo 2025, il locale Spaccio Pani, situato in via del Lazzaretto Vecchio 10 a Trieste, è stato preso di mira dai vandali. Il bilancio è pesante: vetri infranti, una porta divelta e gravi danni all’interno del negozio.

Distruzione e danni ingenti

Le immagini parlano chiaro: schegge di vetro ovunque, serrande forzate e infissi danneggiati, il tutto lasciato in un evidente stato di devastazione. I responsabili dell’attività hanno denunciato l’accaduto con un messaggio di resilienza: nonostante i danni, il negozio resterà aperto e continuerà la sua attività.

Solidarietà e indignazione

L’episodio ha suscitato grande indignazione tra i cittadini, molti dei quali hanno espresso solidarietà e sostegno al locale. Resta da capire se si tratti di un atto vandalico isolato o di un’azione mirata. Le autorità sono state informate e potrebbero avviare accertamenti.

Una situazione che riaccende il dibattito sulla sicurezza e sulla necessità di maggiore controllo nelle ore notturne in città.

Articoli correlati

Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successioneCronaca

Soccorso Alpino FVG: quattro interventi in successione

Tra le 15.30 circa e le 17.30 circa ci sono state quattro attivazioni per le stazioni del soccorso alpino del Friuli Venezia Giulia da parte della Sala operativa regionale emergenze sanitarie. La stazione di Udine è stata impegnata prima in

redazione·13 lug 2026·3 min