domenica 11 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente» ◆ Trieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua» ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO) ◆ Trieste, Prefetto sui grandi eventi a Trieste: «Attenti a non farla diventare un parco giochi» (VIDEO) ◆ Trieste, furti e borseggi: Questore invita all’attenzione su cellulari e borse aperte (VIDEO) ◆ Piazza Sant’Antonio a Trieste, Dipiazza: «Dobbiamo togliere dieci pietre leggermente più basse» (VIDEO) ◆ Il meteo di domenica 11 ottobre, cielo poco nuvoloso ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆
Cronaca

Carambola sul raccordo autostradale di Trieste: ghiaccio, tre auto e un mezzo pesante coinvolti

Luca Marsi·
Carambola sul raccordo autostradale di Trieste: ghiaccio, tre auto e un mezzo pesante coinvolti

Disagi gravi alla viabilità nella prima mattina di venerdì 9 gennaio 2026 sul raccordo autostradale di Trieste, all’altezza di Trebiciano, in direzione Venezia. Poco prima dell’alba si è verificata una carambola causata dal ghiaccio presente sull’asfalto.

Nell’incidente sono rimaste coinvolte tre auto e un mezzo pesante, con conseguenze importanti sulla circolazione.

Traffico bloccato e interventi complessi

A seguito dello scontro, il raccordo autostradale è rimasto bloccato, con traffico fermo e lunghe code nel tratto interessato. Le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza si sono rivelate particolarmente delicate proprio a causa delle condizioni dell’asfalto.

Problemi anche per l’ambulanza

Criticità si sono registrate anche durante l’intervento dei soccorsi. L’ambulanza intervenuta per prestare aiuto ai feriti ha incontrato difficoltà a causa del ghiaccio, rendendo ancora più complessa la gestione dell’emergenza.

La situazione resta monitorata, mentre si raccomanda massima prudenza a chi è in transito e di valutare percorsi alternativi fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.

------

A causa di due incidenti stradali, carreggiata temporaneamente chiusa, in direzione Venezia, su R.A. 13 raccordo autostradale A/4 - Trieste, al km 18,600 all’altezza di Trebiciano (Trieste).

Nel primo, un incidente autonomo, è rimasto coinvolto un veicolo; nel secondo, coinvolti due mezzi pesanti e due autovetture.

Istituita uscita obbligatoria a Trebiciano.

Sul posto sono presenti, le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per consentire la riapertura del tratto nel più breve tempo possibile.

Articoli correlati