"Strade dissestate a Trieste, così si distruggono le auto, perché nessuno interviene?”

Una segnalazione arrivata da una cittadina riporta al centro dell’attenzione il tema delle strade dissestate a Trieste, con disagi sempre più frequenti per chi si sposta quotidianamente in città.
“Strade quasi impercorribili”
Nel suo intervento, la triestina descrive una situazione definita ormai critica. “Ci domandiamo in mille perché non vengono aggiustate, riasfaltate tantissime strade ormai quasi impercorribili”, ha dichiarato, sottolineando come il problema riguardi più zone del territorio.
Secondo quanto riferito, si tratterebbe di tratti già segnalati più volte, senza che però siano seguiti interventi risolutivi.
Segnalazioni ripetute, ma nessuna risposta
“Le strade sono sempre le stesse segnalate in tutti i modi possibili”, evidenzia la cittadina, ponendo l’accento su una criticità che, a suo dire, sarebbe nota da tempo.
Un elemento che aumenta il senso di frustrazione tra i residenti, che chiedono risposte concrete e interventi tempestivi.
I disagi per gli automobilisti
Tra le principali conseguenze segnalate ci sono i danni ai veicoli. “Perché si deve distruggere il proprio e unico mezzo a cui uno serve per spostarsi?”, si chiede la cittadina, evidenziando come il problema non sia solo legato al decoro urbano, ma anche alla sicurezza e ai costi per i cittadini.
Un appello alle istituzioni
La segnalazione si conclude con una richiesta diretta: “Ci può dare una risposta?”. Una domanda che riassume il sentimento di molti cittadini che si trovano ad affrontare quotidianamente disagi legati alla manutenzione stradale.
Il tema della viabilità e dello stato dell’asfalto resta quindi al centro del dibattito cittadino, con richieste di intervento che continuano ad arrivare da diversi quartieri.
Articoli correlati
CronacaRecuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio
È stato recuperato senza vita l'escursionista caduto sul sentiero 663c che collega il Bivacco Suringar a Forca Disteis, nel gruppo del Jôf di Montasio. La persona, uomo, sulla sessantina, toscano, faceva parte di una comitiva di 13 escursio
Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO)
DI SEGUITO IL VIDEO RIPRODUZIONE RISERVATA
CronacaTrieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini»
La videosorveglianza continuerà ad avere un ruolo centrale nelle politiche per la sicurezza del Comune di Trieste. Dopo il nuovo sistema realizzato a Roiano , gli investimenti interesseranno anche San Giacomo e la zona di Barriera . A sotto
CronacaTrieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO)
Ridurre fortemente la presenza delle automobili nel centro di Trieste e utilizzare il Porto Vecchio come grande area dove lasciare i veicoli prima di raggiungere il cuore cittadino. È la prospettiva delineata dal sindaco Roberto Dipiazza ,
