domenica 12 luglio 2026
Breaking
Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste in lutto: è morto l'assessore alla Cultura Giorgio Rossi Waterpolo Project cala il poker: trionfo per il quarto anno consecutivo a "Tutti pazzi per la pallanuoto" Piazza Hortis, gira a petto nudo tra famiglie e bambini: scoppia il dibattito sul decoro Dipiazza in lacrime per Giorgio Rossi: "Ho perso un amico fraterno, abbiamo fatto la storia di Trieste" (VIDEO) Lignano, prende una borsa incustodita e spende con la carta di credito: individuato dai Carabinieri Idea Giuliana riparte dai rioni: "L'ascolto dei cittadini è il primo atto della buona politica" Le ex serre Sgaravatti pronte a rinascere: così cambierà uno degli spazi più attesi di Miramare (VIDEO) Spiagge e sicurezza, triestina preoccupata: "Vorrei solo godermi il mare in tranquillità" Triestino: "Chi vuole i supermercati chiusi la domenica dovrebbe vedere quanta gente c'è" Villa Manin esplode con i Duran Duran: migliaia di fan in delirio tra classici senza tempo e nuove emozioni Trieste e il turismo serale, Ricky Ottolino: "Molti visitatori chiedono dove andare dopo mezzanotte" (VIDEO) Rosato durissimo su Vannacci: «Ripete le tesi di Putin» (VIDEO) Trieste, Dipiazza: «Opicina cambia volto con chilometri di nuove fognature» (VIDEO) Trieste, Giovanni Barbo (PD): «Sulla viabilità manca una direzione politica chiara» (VIDEO) Il meteo di domenica 12 luglio, cielo sereno Trieste in lutto: è morto l'assessore alla Cultura Giorgio Rossi
Cronaca

Concerto in piazza Ponterosso, polemica social per i bambini sulla Fontana del Giovannin

Luca Marsi·
Concerto in piazza Ponterosso, polemica social per i bambini sulla Fontana del Giovannin

Durante il concerto svoltosi nel tardo pomeriggio di sabato 5 ottobre in piazza Ponterosso, un gesto irrispettoso ha scatenato l'indignazione tra i presenti e sui social media.

Bambini sollevati sulla Fontana del Giovannin del Ponterosso
La foto cattura un uomo che solleva un bambino fino a farlo toccare la statua della Fontana del Giovannin del Ponterosso, uno dei simboli storici della piazza.  La scena ha generato preoccupazione tra i cittadini, con molti che hanno sottolineato i rischi per i bambini e i possibili danni alla statua.

Indignazione sui social per il mancato rispetto dei beni storici
L'immagine ha fatto il giro dei social, dove sono piovuti commenti critici verso il comportamento dell'uomo, definito irresponsabile. Molti hanno chiesto maggiore vigilanza durante eventi affollati per proteggere i monumenti cittadini.

Un dibattito acceso sulla tutela del patrimonio culturale
L'episodio ha riaperto il dibattito sull'importanza di proteggere i beni storici e culturali della città, soprattutto durante manifestazioni di grande richiamo come i concerti. La piazza Ponterosso, normalmente un luogo di cultura e storia, si è trovata al centro di una polemica che va oltre la musica.

foto tullio M.

Articoli correlati