“Qua ormai è il caos totale”, giovane triestina racconta la paura alla guida a Trieste

Momenti di forte paura nella mattinata di mercoledì 13 maggio per una giovane triestina che ha deciso di raccontare pubblicamente quanto vissuto mentre si trovava alla guida della propria auto all’incrocio tra largo Mioni e viale D’Annunzio.
La ragazza, neopatentata, spiega che l’episodio sarebbe avvenuto attorno alle 7.30-7.40 mentre stava uscendo da largo Mioni con il semaforo verde per immettersi verso destra in viale D’Annunzio.
Secondo il suo racconto, un altro automobilista sarebbe improvvisamente sbucato da via Conti senza rispettare la precedenza, creando una situazione di forte pericolo.
“Stava quasi investendo una ragazza sulle strisce”
Nel suo intervento la giovane sottolinea di essersi fermata volontariamente per consentire l’attraversamento di una ragazza sulle strisce pedonali. Proprio in quel momento, racconta, l’altra auto sarebbe arrivata all’improvviso rischiando di travolgere la pedone.
“Per un secondo sono rimasta veramente scioccata”, scrive la triestina, descrivendo quei momenti come estremamente concitati e spaventosi.
La ragazza evidenzia come la situazione avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, soprattutto per la persona che stava attraversando la carreggiata.
Lo sfogo della giovane automobilista
Nel suo messaggio la giovane affronta anche il tema dei pregiudizi verso chi ha appena ottenuto la patente. Pur definendosi neopatentata, rivendica l’attenzione e l’impegno messi nello studio delle regole stradali.
“Ho studiato per avere la patente e qua sembra la giungla”, scrive amareggiata, sottolineando la sensazione di insicurezza percepita nel traffico cittadino.
Articoli correlati
CronacaUrso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria"
"Siamo qui, e non a caso, con il presidente della Regione Fedriga, l'assessore al Lavoro Rosolen, le istituzioni pubbliche, Confindustria e i sindacati, tutti insieme, coesi, in una squadra, in questo caso nella squadra di Trieste o dell'It
CronacaL'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare
L’Università degli Studi di Trieste ha ospitato il 9 ottobre 2026 la discussione finale di dottorato del Tenente di Vascello (GN) Nicola Norcia, primo Ufficiale del Genio Navale della Marina Militare a conseguire il titolo di Dottore di Ric
CronacaDalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets
La solidarietà incontra la tradizione marinara italiana a bordo della Nave Amerigo Vespucci, protagonista di un incontro dedicato a due iniziative solidali promosse dalla Fondazione Scriptorium Foroiuliense ETS, nell’ambito degli eventi del
CronacaBarcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia
L'ISIS Nautico "Tomaso di Savoia Duca di Genova – L. Galvani" di Trieste presenta oggi, presso l'Hospitality Arca SGR Fast and Furio Team al Villaggio Barcolana, gli equipaggi studenteschi che parteciperanno alla Barcolana 58. Due i progett

