sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Cronaca

Programma triennale dei lavori pubblici, Pucci (Pd) "respinte tutte le richieste di chiarimento"

Luca Marsi·
Programma triennale dei lavori pubblici, Pucci (Pd) "respinte tutte le richieste di chiarimento"
Nel corso della seduta odierna della Quarta Commissione consiliare, presieduta dal consigliere Lorenzo Giorgi e alla presenza dell’assessora Elisa Lodi e degli uffici comunali, "sono state respinte integralmente le richieste di chiarimento" avanzate dalla consigliera comunale del Pd Rosanna Pucci sul Programma triennale dei lavori pubblici 2026-2028. “Avrei voluto delle precisazioni da parte dell’assessora Lodi sugli interventi programmati precedentemente e non più riproposti, né avviati, come la manutenzione per il terzo piano dell’Urban Center pari a 2,5 milioni, la riqualificazione del passaggio Libertà con la connessione al fronte mare del Porto Vecchio pari a 2,6 milioni, la manutenzione del Museo Winckelmann (250.000 euro), la videosorveglianza nelle strutture assistenziali per anziani e persone con disabilità (100.000 euro)  dichiara Pucci" che aggiunge, "e se il loro stralcio in parte fosse dovuto al reperimento delle risorse per finanziare la prima fase dell’Ovovia, i famosi 30 milioni presi dalle casse pubbliche”.

“Inoltre, - incalza la dem - avrei voluto avere anche delle precisazioni sullo stato dei lavori relativi agli interventi programmati, quali la realizzazione del parcheggio multipiano in Porto Vecchio, la realizzazione della scogliera di protezione di Barcola, l’operazione per il recupero e il riuso dei Magazzini Silos ma tutte queste richieste sono state respinte, motivando che la commissione non è la sede per richiederle". "Credo, invece - conclude Pucci - che proprio la Commissione sia la sede opportuna per fornire chiarimenti ed approfondimenti, prima che la delibera sia votata in Consiglio comunale. Un comportamento, quello dell’amministrazione di centrodestra, decisamente sfuggevole e poco chiaro”.
 

Articoli correlati