Primo giorno di scuola, le emozioni dei giovani triestini tra auspici, preoccupazioni e "fioretti" (VIDEO)
Prima campanella questa mattina, mercoledì 13 settembre 2023, per migliaia di studenti triestini che proprio oggi sono tornati a scuola.
Le Redazione ha raccolto i commenti dei giovani poco prima di salire per la prima volta quest’anno le scale per dirigersi verso le aule.
“Non aspettavo con ansia questo momento, preferivo rimanere a casa”, riferisce una sconsolata giovane.
“Mi appresto ad affrontare la quarta – riferisce una liceale – prevedo un anno ricco di emozioni e di soddisfazioni in quanto ho intenzione di studiare in modo approfondito e proficuo”.
“Questo inizio per me è emozionante oltre che particolare – riferisce una terza giovane. Infatti mi appresto ad affrontare la quinta superiore con relativi esami di maturità e se, come auspico, tutto dovesse andare in modo positivo, per me questo sarà l’ultimo primo giorno di scuola”.
DI SEGUITO IL VIDEO-SERVIZIO
Articoli correlati
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in

