Prima collaborazione tra le polizie locali di Trieste e Muggia: controlli con il cane antidroga Conan

Nel pomeriggio di ieri è stata avviata la prima collaborazione operativa tra la Polizia Locale di Trieste e quella di Muggia, con un’attività di monitoraggio del territorio che ha visto in azione anche il cane antidroga Conan.
Le pattuglie hanno effettuato controlli mirati in diverse aree sensibili del comune, tra cui l’autostazione e i giardini Cosina, verificando in totale 25 persone e portando a un primo sequestro.
“Si tratta di una prima sperimentazione che ha portato a una serie di verifiche, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio – ha dichiarato il sindaco di Muggia, Paolo Polidori –. Valuteremo poi, insieme al Comandante della Polizia Locale di Muggia, Roberto Dellosto, come poter proseguire su questa strada. Ringrazio intanto gli agenti giunti da Trieste insieme al cane Conan, che sicuramente potranno fornire un supporto importante anche in altre occasioni”.
L’operazione rappresenta un primo passo verso una più stretta collaborazione tra i due corpi di polizia locale, con l’obiettivo di rafforzare la sicurezza urbana e il contrasto alle attività illecite sul territorio.
Articoli correlati
CronacaTrieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente»
Il verde di piazza Sant’Antonio torna al centro della discussione social a Trieste. Questa volta a intervenire è un post pubblicato nel gruppo Facebook “Te son de Trieste se……”, accompagnato da alcune immagini della piazza e da una presa di
CronacaTrieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua»
Un episodio apparentemente piccolo, ma capace di riaccendere uno dei temi che più frequentemente provocano discussioni tra commercianti, residenti e proprietari di animali: il rispetto degli spazi davanti a negozi e abitazioni . La segnalaz
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante

