Porte Aperte 2024 a UniTS: il 16, 17 e 18 ottobre tutto SOLD OUT!

Sono 13.020 le iscrizioni alle presentazioni dei Corsi di primo livello dell’Università di Trieste (corsi di Laurea e corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico), il numero più elevato mai registrato dall’amatissimo evento dedicato ai futuri studenti.
La tre giorni di orientamento UniTS richiamerà in Piazzale Europastudenti da tutta la Regione ma anche dal Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Puglia e Campania. Attese alcune presenze anche da Slovenia e Croazia.
Si parte il 16 ottobre alle 9 nell’Aula Magna dell’Edificio centrale di Piazzale Europa con i corsi dell’Area Vita e Salute (5.605 iscrizioni), per proseguire poi il 17 con l’Area delle Scienze Sociali e Umanistiche(3.831 iscrizioni) e il 18 ottobre con l’Area Tecnologico-Scientifica(3.584 iscrizioni).
“L’enorme interesse suscitato da Porte Aperte 2024 premia l’impegno di UniTS nel saper rinnovare costantemente la propria offerta formativa e i servizi agli studenti – sottolinea Lucio Torelli, delegato all’Orientamento – nel corso della tre giorni i ragazzi riceveranno dai docenti, dai giovanissimi tutor e dai professionisti dell’Ufficio Orientamento tutte le informazioni necessarie per iscriversi e trarre il meglio dall’esperienza universitaria”.
Tra una presentazione e l'altra, sarà possibile anche fare una visita guidata del Campus Centrale di Piazzale Europa.
Oltre alle presentazioni dei singoli corsi, è anche prevista un'aula dedicata con presentazioni dell'Ufficio Mobilità internazionalesugli Erasmus, del Career service sull'orientamento al lavoro, del Servizio Disabilità e DSA di UniTS, di ARDiS - Agenzia Regionale per il Diritto allo Studio per borse di studio e gli alloggi, del C.U.S. - Centro Universitario Sportivo e del Collegio Universitario di merito “Luciano Fonda”. Saranno anche disponibili sportelli informativi senza prenotazione su tutti questi importanti aspetti della vita universitaria.
Articoli correlati
CronacaOstreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta
Prudenza, informazione puntuale e monitoraggio costante, mantenendo il fenomeno nelle sue effettive proporzioni. È questa la linea seguita dal Comune di Duino Aurisina dopo la comunicazione di ARPA FVG relativa alla presenza della microalga
CronacaAl via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità
Sono ufficialmente iniziati i lavori di manutenzione e messa in sicurezza sul ponte di via Bonomea . A dare l'annuncio è stato il sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, che sui propri canali social ha confermato l'avvio dell'intervento sulla
CronacaTrieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia
Il Meeting di Rimini ha ospitato il 25 agosto 2026 un panel dedicato al Caffè africano, "Chicchi di Caffè in Africa. Coltivare il talento delle nuove generazioni", organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della C
CronacaTrieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala
Un incidente stradale con un solo veicolo coinvolto ha reso necessario questa mattina, mercoledì 26 agosto 2026 , un importante intervento di messa in sicurezza lungo la SS 202, ex GVT triestina , nel tratto compreso tra le uscite di via Ca
