Pordenone, incendio in un ristorante: fiamme nella cappa e nel controsoffitto

Si sono concluse alle ore 16:00 di oggi, 22 aprile 2026, le operazioni di soccorso per l'incendio divampato nella cucina di un ristorante a Pordenone. Dopo un primo rapido spegnimento, i Vigili del Fuoco hanno accertato che il rogo si era propagato attraverso la cappa aspirante fino al controsoffitto, coinvolgendo gli impianti tecnologici.
Per domare le fiamme è stato necessario l'intervento congiunto della squadra operativa locale, di un'autobotte e del rinforzo giunto dal distaccamento di San Vito al Tagliamento. Sul posto sono intervenuti anche il funzionario di guardia e un mezzo di supporto per la ricarica degli autorespiratori. Una volta estinti i focolai, i soccorritori hanno messo in sicurezza l'intero stabile, effettuando verifiche strumentali negli appartamenti soprastanti per escludere la presenza di gas della combustione.
Articoli correlati
CronacaTrieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO)
Trieste Campus entra nel suo terzo anno di attività con un bilancio positivo tracciato dall’amministratore delegato Andrea Razzi : palestra e campi molto frequentati, numerose proposte sportive e una parte educativa che, nelle sue parole, s
Cronaca«La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO)
Le preoccupazioni dei cittadini sulla sicurezza devono essere affrontate come aspettative legittime alle quali cercare di dare risposte. È il principio espresso dal prefetto di Trieste Giuseppe Petronzi durante l’intervista dell’8 ottobre:
CronacaPorto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO)
Riunire i musei cittadini al Magazzino 26 e trasformare il Porto Vecchio in un luogo capace di raccontare più aspetti dell’identità di Trieste. È la prospettiva illustrata dal sindaco Roberto Dipiazza durante la diretta dal Villaggio Barcol
CronacaIl meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata
IL METEO OSMER DI LUNEDI 12 OTTOBRE 2026 Un veloce fronte atlantico passerà nella notte tra domenica e lunedì sulla regione con direzione da nord-ovest verso sud-est e conseguente afflusso di Bora sull'Adriatico. In seguito si affermerà l'a

