giovedì 28 maggio 2026
Breaking
Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" "Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste si sveglia a ritmo di musica: domenica torna il Morning Club in piazza Verdi (VIDEO) Il meteo di giovedì 28 maggio, cielo poco nuvoloso Porto Vecchio sotto osservazione: controlli antimafia nel maxi cantiere da oltre 23 milioni di euro Clara porta il suo pop tra le mura della storia: l’11 luglio il concerto al Castello di San Giusto Turismo. Bini: "Firmato il contratto per le Terme di Arta" Teatro. Moretuzzo (Patto-Civ): "Giunta discrimina Udine perchè retta dal centrosinistra" Giovani. Bordin: "Insolitudine frame esempio di energia e vitalità Fvg" "Rai coltiva il futuro", messi a dimora nuovi alberi in Piazzale Rosmini Pallanuoto serie A1 maschile: 13ma giornata di ritorno, Trieste batte il Salerno
Cronaca

Fvg, spacciatore afgano colpisce violentemente polizia con calci e pugni

Luca Marsi ·
Fvg, spacciatore afgano colpisce violentemente polizia con calci e pugni

La Polizia di Stato di Udine nel corso degli ordinari servizi di controllo del territorio ad opera del personale della Squadra Volante dell’U.P.G.S.P., nel pomeriggio del 8.11.2023 ha arrestato un cittadino afghano di 18 anni per detenzione illecita di sostanza stupefacente e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Il giovane era stato notato dagli operatori nel corso dei controlli nel quartiere cittadino di San Domenico, nei pressi di un'area verde ove non di rado sono stati fermati spacciatori di sostanze stupefacenti.

Alla vista della Volante della Polizia di Stato, lo straniero si allontanava repentinamente dal luogo in cui si trovava dando agli operatori la chiara e netta sensazione di voler “evitare” un eventuale controllo.

Vista la reazione, Agenti cercavano di avvicinarsi al soggetto che a quel punto tentava una vera e propria fuga e, nel farlo, gettava a terra un involucro col palese intento di liberarsene.

La fuga durava poche decine di metri perché i Poliziotti, avendo notato subito l’atteggiamento “sospetto” del giovane, sono stati prontissimi nell’intercettarlo.

Il ragazzo straniero, tuttavia, una volta acciuffato dagli Agenti, nel tentativo di sottrarsi al controllo, dava vistosamente in escandescenza e reagiva violentemente contro i Poliziotti che lo trattenevano, colpendoli con calci e pugni.

Fortunatamente, gli operatori, adottando i protocolli previsti per le reazioni violente delle persone sottoposte a controllo, riuscivano ad avere la meglio sul soggetto fermato che veniva ammanettato e dichiarato in arresto per la resistenza ai pubblici ufficiali e per la detenzione al presumibile fine di spaccio della sostanza hashish del peso totale di 15 grammi.

Terminate le attività di rito e la redazione degli atti previsti, il cittadino straniero veniva accompagnato presso il carcere di Udine a disposizione del Pubblico Ministero competente.

Articoli correlati