Piazza Garibaldi, ubriaco vomita sul marciapiede, abitanti esasperati. "Ogni sera stessa storia" (VIDEO)

Un nuovo episodio di degrado ha scosso piazza Garibaldi nella serata di martedì 25 febbraio 2025. Secondo quanto appreso, un uomo, visibilmente ubriaco, sarebbe uscito da un locale della zona e avrebbe vomitato sul marciapiede, insultando le persone presenti. Una scena che ha scatenato l'indignazione dei residenti e dei passanti.
Sul posto era presente anche una residente per documentare l’accaduto con foto e video. Durante la raccolta delle testimonianze è stata ripetutamente insultato da un uomo uscito dal bar, che si presume possa essere un responsabile della struttura commerciale, sembrebrebbe anch'esso ubriaco. L’individuo ha apostrofato la residente con toni volgari e maschilisti, utilizzando espressioni irripetibili. Un episodio che ha ulteriormente acceso gli animi e sollevato interrogativi sul clima che si respira in quell’area.
"Ogni sera assistiamo alle stesse situazioni: urla, schiamazzi e persone che escono completamente fuori controllo dai locali. Siamo esasperati," racconta un abitante della zona. Nonostante piazza Garibaldi sia indicata come zona rossa e soggetta a controlli frequenti, episodi simili sembrano continuare senza sosta, alimentando la frustrazione dei cittadini.
I cittadini chiedono interventi più incisivi per garantire la sicurezza e la vivibilità della piazza. "Non possiamo uscire di casa senza incrociare scene di questo tipo. Le autorità devono fare di più," commenta un’altra residente. La situazione, a detta di molti, si sarebbe aggravata nelle ultime settimane, nonostante la presenza di pattuglie e i controlli già intensificati.
L’episodio di martedì sera è solo l’ultimo di una lunga serie che alimenta la preoccupazione tra gli abitanti e solleva domande sull'efficacia delle misure di sicurezza attuate finora.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaUrso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria"
"Siamo qui, e non a caso, con il presidente della Regione Fedriga, l'assessore al Lavoro Rosolen, le istituzioni pubbliche, Confindustria e i sindacati, tutti insieme, coesi, in una squadra, in questo caso nella squadra di Trieste o dell'It
CronacaL'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare
L’Università degli Studi di Trieste ha ospitato il 9 ottobre 2026 la discussione finale di dottorato del Tenente di Vascello (GN) Nicola Norcia, primo Ufficiale del Genio Navale della Marina Militare a conseguire il titolo di Dottore di Ric
CronacaDalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets
La solidarietà incontra la tradizione marinara italiana a bordo della Nave Amerigo Vespucci, protagonista di un incontro dedicato a due iniziative solidali promosse dalla Fondazione Scriptorium Foroiuliense ETS, nell’ambito degli eventi del
CronacaBarcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia
L'ISIS Nautico "Tomaso di Savoia Duca di Genova – L. Galvani" di Trieste presenta oggi, presso l'Hospitality Arca SGR Fast and Furio Team al Villaggio Barcolana, gli equipaggi studenteschi che parteciperanno alla Barcolana 58. Due i progett

