sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Cronaca

Piazza Garibaldi, ubriaco vomita sul marciapiede, abitanti esasperati. "Ogni sera stessa storia" (VIDEO)

Luca Marsi·
Piazza Garibaldi, ubriaco vomita sul marciapiede, abitanti esasperati. "Ogni sera stessa storia" (VIDEO)

Un nuovo episodio di degrado ha scosso piazza Garibaldi nella serata di martedì 25 febbraio 2025. Secondo quanto appreso, un uomo, visibilmente ubriaco, sarebbe uscito da un locale della zona e avrebbe vomitato sul marciapiede, insultando le persone presenti. Una scena che ha scatenato l'indignazione dei residenti e dei passanti.

Sul posto era presente anche una residente per documentare l’accaduto con foto e video. Durante la raccolta delle testimonianze è stata ripetutamente insultato da un uomo uscito dal bar, che si presume possa essere un responsabile della struttura commerciale, sembrebrebbe anch'esso ubriaco. L’individuo ha apostrofato la residente con toni volgari e maschilisti, utilizzando espressioni irripetibili. Un episodio che ha ulteriormente acceso gli animi e sollevato interrogativi sul clima che si respira in quell’area.

"Ogni sera assistiamo alle stesse situazioni: urla, schiamazzi e persone che escono completamente fuori controllo dai locali. Siamo esasperati," racconta un abitante della zona. Nonostante piazza Garibaldi sia indicata come zona rossa e soggetta a controlli frequenti, episodi simili sembrano continuare senza sosta, alimentando la frustrazione dei cittadini.

I cittadini chiedono interventi più incisivi per garantire la sicurezza e la vivibilità della piazza. "Non possiamo uscire di casa senza incrociare scene di questo tipo. Le autorità devono fare di più," commenta un’altra residente. La situazione, a detta di molti, si sarebbe aggravata nelle ultime settimane, nonostante la presenza di pattuglie e i controlli già intensificati.

L’episodio di martedì sera è solo l’ultimo di una lunga serie che alimenta la preoccupazione tra gli abitanti e solleva domande sull'efficacia delle misure di sicurezza attuate finora.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati