Piazza Garibaldi, ubriaco vomita sul marciapiede, abitanti esasperati. "Ogni sera stessa storia" (VIDEO)
Un nuovo episodio di degrado ha scosso piazza Garibaldi nella serata di martedì 25 febbraio 2025. Secondo quanto appreso, un uomo, visibilmente ubriaco, sarebbe uscito da un locale della zona e avrebbe vomitato sul marciapiede, insultando le persone presenti. Una scena che ha scatenato l'indignazione dei residenti e dei passanti.
Sul posto era presente anche una residente per documentare l’accaduto con foto e video. Durante la raccolta delle testimonianze è stata ripetutamente insultato da un uomo uscito dal bar, che si presume possa essere un responsabile della struttura commerciale, sembrebrebbe anch'esso ubriaco. L’individuo ha apostrofato la residente con toni volgari e maschilisti, utilizzando espressioni irripetibili. Un episodio che ha ulteriormente acceso gli animi e sollevato interrogativi sul clima che si respira in quell’area.
"Ogni sera assistiamo alle stesse situazioni: urla, schiamazzi e persone che escono completamente fuori controllo dai locali. Siamo esasperati," racconta un abitante della zona. Nonostante piazza Garibaldi sia indicata come zona rossa e soggetta a controlli frequenti, episodi simili sembrano continuare senza sosta, alimentando la frustrazione dei cittadini.
I cittadini chiedono interventi più incisivi per garantire la sicurezza e la vivibilità della piazza. "Non possiamo uscire di casa senza incrociare scene di questo tipo. Le autorità devono fare di più," commenta un’altra residente. La situazione, a detta di molti, si sarebbe aggravata nelle ultime settimane, nonostante la presenza di pattuglie e i controlli già intensificati.
L’episodio di martedì sera è solo l’ultimo di una lunga serie che alimenta la preoccupazione tra gli abitanti e solleva domande sull'efficacia delle misure di sicurezza attuate finora.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli correlati
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in
CronacaColpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla”
C’è chi passa una giornata al mare e torna semplicemente a casa. E poi c’è chi, dopo un incontro casuale sotto il sole di Muggia, si ritrova a pensarci per ore fino al punto di affidare tutto ai social nel tentativo di ritrovare quella pers
Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO)
Nel corso della trasmissione dedicata alla sicurezza urbana, Alessio Edoardo di Fsp Polizia ha affrontato anche il tema del ricambio generazionale all’interno delle forze dell’ordine. Un passaggio particolarmente delicato che ha toccato il
CronacaComprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO)
Il mercato immobiliare di Trieste sta vivendo una trasformazione sempre più evidente. Nel corso della diretta di Trieste Cafe dedicata al tema della casa, David Mazzucchi di Toro Costruzioni ha spiegato come la città stia attirando un numer
