domenica 9 agosto 2026
Breaking
Tram di Opicina, problema risolto: nel pomeriggio riparte uno dei simboli di Trieste Triestino: «In via Sant’Anastasio servono dissuasori prima che accada qualcosa di grave» Trieste, Paglia (Pd) su StarTech: «320 posti di lavoro a rischio, serve una risposta politica» Triestino critica le nuove oasi d’ombra: «Gli alberi in vaso non bastano, serve rendere permeabile il suolo» Il chirurgo riapre l'aorta con un filo elettrificato, salvato un 40enne Trieste, Max De Palma contro le regole sulla movida: «Alle 22.30 basta musica? Così si spegne città» Francesco Russo sui 50mila alberi a Trieste: «No propaganda ma scelta su come vogliamo vivere città» Vernasso 2026, non solo musica: spuntano hashish, marijuana e cinque patenti ritirate Trieste, Menis (M5S) contro i rifugi climatici: foto provocatoria per mettere in dubbio efficacia misura Trieste, incendio sulla Napoleonica: bruciati circa 3.000 metri quadrati, bonifica ancora in corso Trieste, Vatta (Pd) sulle primarie: «Sì se arriva la società civile, no a una conta interna alla coalizione» Trieste, Tram di Opicina fermo per un’anomalia tecnica: servizio sospeso, obiettivo ripartenza entro le 12 Incendio anche sulla Napoleonica, sterpaglie a fuoco: sul posto i vigili del fuoco Incendi tra Monfalcone e San Giovanni di Duino, notte di fuoco: Canadair ed elicottero in azione Alberi in “scatola” nelle piazze, Cimolino (AVS) : «Verde rischia di diventare solo arredo urbano» Tram di Opicina, problema risolto: nel pomeriggio riparte uno dei simboli di Trieste Triestino: «In via Sant’Anastasio servono dissuasori prima che accada qualcosa di grave» Trieste, Paglia (Pd) su StarTech: «320 posti di lavoro a rischio, serve una risposta politica» Triestino critica le nuove oasi d’ombra: «Gli alberi in vaso non bastano, serve rendere permeabile il suolo» Il chirurgo riapre l'aorta con un filo elettrificato, salvato un 40enne Trieste, Max De Palma contro le regole sulla movida: «Alle 22.30 basta musica? Così si spegne città» Francesco Russo sui 50mila alberi a Trieste: «No propaganda ma scelta su come vogliamo vivere città» Vernasso 2026, non solo musica: spuntano hashish, marijuana e cinque patenti ritirate Trieste, Menis (M5S) contro i rifugi climatici: foto provocatoria per mettere in dubbio efficacia misura Trieste, incendio sulla Napoleonica: bruciati circa 3.000 metri quadrati, bonifica ancora in corso Trieste, Vatta (Pd) sulle primarie: «Sì se arriva la società civile, no a una conta interna alla coalizione» Trieste, Tram di Opicina fermo per un’anomalia tecnica: servizio sospeso, obiettivo ripartenza entro le 12 Incendio anche sulla Napoleonica, sterpaglie a fuoco: sul posto i vigili del fuoco Incendi tra Monfalcone e San Giovanni di Duino, notte di fuoco: Canadair ed elicottero in azione Alberi in “scatola” nelle piazze, Cimolino (AVS) : «Verde rischia di diventare solo arredo urbano»
Cronaca

Piazza Garibaldi ancora nel caos: tre rumeni ubriachi si prendono a pugni, feriti e denunce

Luca Marsi·
Piazza Garibaldi ancora nel caos: tre rumeni ubriachi si prendono a pugni, feriti e denunce

L'ondata di violenza in città non accenna a fermarsi. Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 18 gennaio 2025, si è verificata una nuova rissa in largo Barriera, nei pressi di piazza Garibaldi, attorno alle ore 18:30. Tre uomini, visibilmente ubriachi, si sono resi protagonisti di una violenta scazzottata, scatenando il panico tra i passanti.

Alcol e tensioni all'origine della rissa

Secondo quanto ricostruito, i tre uomini, di origine rumena, avevano trascorso il pomeriggio consumando alcol in abbondanza in un locale della zona. L'abuso di alcolici ha portato a un’escalation di tensioni, culminata in un acceso confronto fisico che ha trasformato largo Barriera in un vero campo di battaglia.

Fuga, feriti lievi e intervento dei carabinieri

Durante la rissa, uno dei tre uomini è riuscito a darsi alla fuga prima dell’arrivo dei carabinieri, che sono intervenuti tempestivamente sul posto. Gli altri due protagonisti della lite hanno riportato ferite lievi e sono stati trasportati al pronto soccorso dell’Ospedale di Cattinara, dove sono stati medicati.

Entrambi sono stati successivamente denunciati per rissa, mentre le forze dell'ordine stanno lavorando per identificare il terzo uomo coinvolto.

Una situazione che preoccupa sempre di più

L'episodio di oggi si inserisce in una serie di eventi violenti che stanno interessando diverse zone centrali della città, destando crescente preoccupazione tra i residenti. Largo Barriera, in particolare, sembra diventare uno dei punti più critici per fenomeni legati all’abuso di alcol e alle conseguenti tensioni.

I cittadini chiedono maggiori controlli e una presenza più incisiva delle forze dell’ordine per riportare serenità e sicurezza in questa zona della città.

Articoli correlati