Piazza della Borsa, anziano urinava in strada davanti ai passanti: la denuncia di una mamma
Una semplice passeggiata in centro a Trieste si è trasformata in una spiacevole esperienza per una triestina che, accompagnata dal figlio, ha assistito a un gesto di inciviltà che ha suscitato sdegno e amarezza.
“Stamattina ero in giro con mio figlio, tutto normale fino a quando, davanti ad negozio neii pressi di piazza Borsa, mi sono girata e ho visto un signore anziano, sigaretta in bocca, urinare contro il muro. Indisturbato e sereno.”
L’episodio, oltre a essere inopportuno, si è verificato in un’area centrale e frequentata da famiglie, bambini e turisti. La donna, profondamente colpita dall’accaduto, ha immediatamente allertato le autorità competenti. Tuttavia, le forze dell’ordine hanno spiegato che in casi simili l’intervento risulta spesso limitato dalle normative vigenti.
"È normale che tutto sia concesso?" si domanda, invitando alla riflessione sull’importanza del rispetto degli spazi pubblici e del senso civico. La sua segnalazione si conclude con una provocazione amara: “Trieste città dei furti e del degrado o della bora?”
L’episodio riporta l’attenzione sul tema del decoro urbano e della convivenza civile. I comportamenti incivili, come quello descritto, non solo offendono la dignità della città e dei suoi abitanti, ma minano la vivibilità e l’immagine di Trieste.
🔵 Rispettare gli spazi pubblici significa rispettare se stessi e la comunità. Gli spazi condivisi sono patrimonio di tutti e ognuno di noi ha la responsabilità di prendersene cura. Episodi come questo richiamano l’urgenza di maggiore sensibilizzazione e controlli più efficaci, ma anche di educazione al senso civico, partendo dai piccoli gesti quotidiani.
La città di Trieste merita attenzione, cura e rispetto: comportamenti incivili non devono diventare la normalità. È fondamentale che ognuno faccia la propria parte per mantenere la città pulita, sicura e accogliente per residenti e visitatori. 🌿✨
Articoli correlati
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in
CronacaColpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla”
C’è chi passa una giornata al mare e torna semplicemente a casa. E poi c’è chi, dopo un incontro casuale sotto il sole di Muggia, si ritrova a pensarci per ore fino al punto di affidare tutto ai social nel tentativo di ritrovare quella pers
Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO)
Nel corso della trasmissione dedicata alla sicurezza urbana, Alessio Edoardo di Fsp Polizia ha affrontato anche il tema del ricambio generazionale all’interno delle forze dell’ordine. Un passaggio particolarmente delicato che ha toccato il
CronacaComprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO)
Il mercato immobiliare di Trieste sta vivendo una trasformazione sempre più evidente. Nel corso della diretta di Trieste Cafe dedicata al tema della casa, David Mazzucchi di Toro Costruzioni ha spiegato come la città stia attirando un numer
