mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana” Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Miani (Lega): “Copertura telefonica insufficiente in cividalese, costiera triestina e area montana”
Cronaca

Paura in via Flavia, mamma con due bimbi piccoli rincorsa nel sottopasso da sconosciuti

Luca Marsi·
Paura in via Flavia, mamma con due bimbi piccoli rincorsa nel sottopasso da sconosciuti

"Scrivo in modo da dare un'informazione, in modo che chi passa di là possa fare attenzione. Premetto che ho già avvisato chi di dovere per, eventualmente, controllare.

Non prendo quasi mai l'autobus ma giovedì 18 aprile attorno alle 18.20 mi è capitato di prenderlo. Ero in via Flavia altezza Palatrieste. Dovevo andare a prendere l'autobus proprio davanti il palazzetto ed eravamo dall' altra parte della strada. Ero con i miei bambini di 5 e 8 anni e siamo scesi nel sottopasso. Seduti alle scalette di fronte (sotto, appunto) c'erano tre presumibilmente ragazzi (non si vedeva molto bene e onestamente ho evitato di guardarli). Cammino a passo spedito con i bambini e giriamo per salire le scalette che ci portano davanti il tabacchino per poi raggiungere la fermata dell' autobus. Facciamo le scalette svelti e quando arriviamo a metà sentiamo qualcuno correrci dietro ma abbiamo iniziato a correre anche noi per arrivare su in fretta e senza guardarci indietro.
Io non so le intenzioni che avevano o se poteva essere uno scherzo per far prendere paura, ma non è stato per niente bello anche perché i miei bambini la paura l'hanno presa davvero. Se non avessi avuto la fretta di prendere l'autobus mi sarei allungata fino alla fermata dello stadio e avrei evitato il sottopasso... Ma non è nemmeno giusto che una persona non possa sentirsi libera di  camminare o prendere le strade che preferisce."

A riferirlo alla redazione una mamma triestina

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati