Paura e terrore in via Economo, dipendente di un locale colpito ad volto da un coccio di bottiglia da un ubriaco
Nella notte del 16 dicembre u.s. la Polizia di Stato ha arrestato in questa via Economo un cittadino italiano di 38 anni, residente in Puglia, per i reati di lesioni, danneggiamento, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
Nello specifico l’equipaggio della Squadra Volante si è recata, a seguito di richiesta di soccorso sul numero di emergenza 112, presso un locale di via Economo, il cui titolare era stato poco prima ferito al volto con un coccio di bottiglia da uno sconosciuto entrato in evidente stato di alterazione alcolica e che era stato invitato per questo ad uscire dall’esercizio commerciale, dandosi poi alla fuga.
Premuratisi di attivare le cure del caso, gli agenti si sono messi subito sulle tracce dell’aggressore e, percorrendo la via, hanno rilevato a terra diverse macchie ematiche, successivamente risultate essere state lasciate dallo stesso soggetto ancora sporco del sangue dell’aggredito. Hanno altresì riscontrato diversi ciclomotori gettati a terra e danneggiati.
Le tracce hanno portato gli operatori fino ad un portone della medesima via la cui serratura risultava forzata; gli Agenti hanno quindi rintracciato l’uomo sul vano scale dell’ultimo piano dove tentava di nascondersi, ancora brandendo un collo di bottiglia nella mano, che si dimostrava non collaborativo costringendo l’equipaggio della Volante a bloccarlo e a disarmarlo nonostante la resistenza.
Il titolare del locale è stato medicato presso l’ospedale di Cattinara con un intervento di sutura per una ferita al volto.
Il responsabile dell’aggressione è stato invece tradotto presso la locale Casa Circondariale in stato di arresto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L'arresto, su richiesta del PM, dott. Pietro MONTRONE, è stato convalidato dal GIP, che ha anche disposto per l'indagato gli arresti domiciliari.
Articoli correlati
CronacaCarso ancora in fiamme: nuovo incendio a Monrupino nella stessa zona del rogo di venerdì
Nuovo allarme incendi sul Carso triestino. Dalle 16 circa di oggi, domenica 12 luglio 2026, i Vigili del fuoco di Trieste sono impegnati nelle operazioni di spegnimento di un incendio di vegetazione sviluppatosi nel territorio comunale di M
CronacaCarso ancora in fiamme: nuovo incendio a Sgonico, in volo anche l'elicottero
Mattinata di lavoro per i soccorritori sul Carso triestino, dove subito dopo le 8 di oggi, domenica 12 luglio 2026, è divampato un incendio di vegetazione nel territorio comunale di Sgonico. A seguito della segnalazione, sul posto sono inte
CronacaA Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare
Si sono tuffati in mare e hanno salvato un uomo che era finito in acqua a bordo di un'auto. E' accaduto oggi a Trieste. Protagonista del salvataggio il personale dell'Accademia militare di Modena, impegnato in una visita istituzionale a Tri
CronacaCimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro
Cosa significano davvero le parole "decoro" e "rispetto"? Se lo chiede un privato cittadino triestino, affidando al web uno sfogo amaro che accende i riflettori sullo stato di manutenzione dei cimiteri comunali e su un paradosso normativo c
