Passante di Mestre, carreggiata in direzione Milano chiusa nel fine settimana

Passante di Mestre chiuso nel fine settimana in direzione Milano, per consentire a Concessioni Autostradali Venete di effettuare i periodici interventi di manutenzione previsti: la chiusura del tratto autostradale consente alla Società di concentrare nel fine settimana, caratterizzato da una minor presenza di mezzi pesanti, una serie di lavori indispensabili per la sicurezza (risanamenti profondi della pavimentazione, verde, pulizie, segnaletica, impianti, etc.), oltre a procedere alle periodiche ispezioni sulle strutture lungo il tracciato.
La chiusura è possibile grazie alla presenza di due percorsi autostradali alternativi tra loro (Passante e A57-Tangenziale di Mestre), che consente a CAV di dirottare il traffico all’interno delle proprie competenze, chiudendo l’intera carreggiata oggetto di lavori, con vantaggi per la sicurezza, sia degli operatori che dei viaggiatori, oltre a una maggior scorrevolezza del traffico.
Nel fine settimana alle porte, il Passante di Mestre verrà chiuso, esclusivamente in direzione Milano, dalle ore 22.00 di venerdì 29 settembre alle ore 6.00 di lunedì 2 ottobre e il traffico in A4 sarà deviato all’altezza di Quarto d’Altino sulla carreggiata ovest della A57-Tangenziale di Mestre, attraverso l’uscita obbligatoria verso la stazione di Venezia Est.
Durante i giorni e gli orari di chiusura resteranno chiusi in entrata, solo in direzione Milano, i caselli di Spinea, Martellago-Scorzè e Preganziol. Solo gli svincoli A27/A4 saranno oggetto di una chiusura più lunga, a causa della necessità di effettuare lavori preliminari che ne determineranno l’interdizione al traffico già alle 12.00 di venerdì 29 settembre e con posticipo della riapertura alle 13.00 di lunedì 2 ottobre. Venerdì pomeriggio e lunedì mattina, a Passante aperto, il traffico per la A27 sarà deviato verso la stazione di Preganziol.
Il traffico sul Passante in direzione Trieste sarà sempre regolare, come pure le entrate dai caselli.
Articoli correlati
CronacaRecuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio
È stato recuperato senza vita l'escursionista caduto sul sentiero 663c che collega il Bivacco Suringar a Forca Disteis, nel gruppo del Jôf di Montasio. La persona, uomo, sulla sessantina, toscano, faceva parte di una comitiva di 13 escursio
Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO)
DI SEGUITO IL VIDEO RIPRODUZIONE RISERVATA
CronacaTrieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini»
La videosorveglianza continuerà ad avere un ruolo centrale nelle politiche per la sicurezza del Comune di Trieste. Dopo il nuovo sistema realizzato a Roiano , gli investimenti interesseranno anche San Giacomo e la zona di Barriera . A sotto
CronacaTrieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO)
Ridurre fortemente la presenza delle automobili nel centro di Trieste e utilizzare il Porto Vecchio come grande area dove lasciare i veicoli prima di raggiungere il cuore cittadino. È la prospettiva delineata dal sindaco Roberto Dipiazza ,
