martedì 13 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
L'emozione di Puntino a Percoto Canta: «Sentire un’orchestra suonare una tua composizione» (VIDEO) ◆ Trieste, Questore e il legame familiare con Luna Rossa: «Sono molto fiera di mio fratello» (VIDEO) ◆ Trieste, Sara Lombardi racconta la notte del titolo: «Piangevo e ridevo insieme» (VIDEO) ◆ Barcolana, il futuro della terrazza Fotomauro: spazi, sicurezza e struttura da montare e rimuovere (VIDEO) ◆ Trieste, Mercolegìn al CityBar, Miguel Selekta: «Siamo stati lì veramente sorpresi» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza dopo la Barcolana: «Tutti pieni di elogi per la nostra città» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 14 ottobre, cielo sereno ◆ Protezione civile: Riccardi, terremoto Friuli motore di rinascita e futuro ◆ Avvocato e scrittore Andrea Comisso invitato al Municio dal Sindaco Dipiazza ◆ Zona logistica semplificata, Fasiolo (Pd): «Iter troppo lento, revisionare le aree escluse a Gorizia e Savogna» ◆ Affitti brevi, Massolino: «Osservatorio turismo deve diventare operativo. L’emergenza abitativa non può aspettare anni» ◆ Affitti brevi e casa, Pellegrino (AVS): «Regolare il fenomeno per dare strumenti ai Comuni e tutelare l'abitare» ◆ Museo LETS: Claudio Grisancich legge Leopardi per il secondo appuntamento con i grandi della letteratura ◆ Acqua e rifiuti, Zilli-Scoccimarro: «Regione al fianco delle aggregazioni, servizi migliori e zero rincari» ◆ Sanità, Liguori: «FVG pronto ad accogliere le mamme di Portogruaro a Latisana» ◆ L'emozione di Puntino a Percoto Canta: «Sentire un’orchestra suonare una tua composizione» (VIDEO) ◆ Trieste, Questore e il legame familiare con Luna Rossa: «Sono molto fiera di mio fratello» (VIDEO) ◆ Trieste, Sara Lombardi racconta la notte del titolo: «Piangevo e ridevo insieme» (VIDEO) ◆ Barcolana, il futuro della terrazza Fotomauro: spazi, sicurezza e struttura da montare e rimuovere (VIDEO) ◆ Trieste, Mercolegìn al CityBar, Miguel Selekta: «Siamo stati lì veramente sorpresi» (VIDEO) ◆ Trieste, Dipiazza dopo la Barcolana: «Tutti pieni di elogi per la nostra città» (VIDEO) ◆ Il meteo di mercoledì 14 ottobre, cielo sereno ◆ Protezione civile: Riccardi, terremoto Friuli motore di rinascita e futuro ◆ Avvocato e scrittore Andrea Comisso invitato al Municio dal Sindaco Dipiazza ◆ Zona logistica semplificata, Fasiolo (Pd): «Iter troppo lento, revisionare le aree escluse a Gorizia e Savogna» ◆ Affitti brevi, Massolino: «Osservatorio turismo deve diventare operativo. L’emergenza abitativa non può aspettare anni» ◆ Affitti brevi e casa, Pellegrino (AVS): «Regolare il fenomeno per dare strumenti ai Comuni e tutelare l'abitare» ◆ Museo LETS: Claudio Grisancich legge Leopardi per il secondo appuntamento con i grandi della letteratura ◆ Acqua e rifiuti, Zilli-Scoccimarro: «Regione al fianco delle aggregazioni, servizi migliori e zero rincari» ◆ Sanità, Liguori: «FVG pronto ad accogliere le mamme di Portogruaro a Latisana» ◆
Cronaca

Parcheggio selvaggio in via Pascoli: supercar sulle strisce per fare la spesa

Luca Marsi·
Parcheggio selvaggio in via Pascoli: supercar sulle strisce per fare la spesa

Alla vigilia di Natale, quando lo spirito di festa dovrebbe portare rispetto e civiltà, a Trieste si registra l’ennesimo episodio di parcheggio selvaggio. L'angolo tra via Pascoli e via Parini si è trasformato in un esempio lampante di mancanza di senso civico, con una supercar parcheggiata in modo scorretto su strisce pedonali e sull’area destinata ai parcheggi per scooter.

Lo scenario

Nel pieno della corsa ai regali e alla spesa pre-festiva, questa macchina di lusso, parcheggiata con arroganza, ha attirato l’attenzione di passanti e residenti, suscitando indignazione. La posizione scelta non solo viola il codice della strada, ma crea un disagio evidente a pedoni e scooteristi, in un momento in cui la viabilità è già caotica.

Un Natale con rispetto delle regole?

La segnalazione è un promemoria che, anche durante le feste, le regole devono essere rispettate. Le strisce pedonali non sono spazi di sosta privilegiati, e il parcheggio riservato agli scooter non è un lusso negoziabile.

Speranze per Babbo Natale

Chi ha assistito all’episodio si augura che il “Babbo Natale” dei vigili urbani possa portare una multa esemplare come regalo a chi si è reso protagonista di tale gesto. Forse, un po’ di rigore potrebbe aiutare a far riflettere e a riscoprire il valore della convivenza civile, anche nel periodo più magico dell’anno.

Articoli correlati