Park San Giusto pieno già dal mattino: folla ed entusiasmo tra Carnevale e Vespucci
Questa mattina, lunedì 3 marzo, Trieste si è svegliata con un’atmosfera di festa e un’energia travolgente. Il Park San Giusto è risultato completamente pieno sin dalle prime ore, con una lunga fila di auto in attesa in via del Teatro Romano per poter accedere.
Un colpo d’occhio insolito per un lunedì mattina, che sembrava più una vivace domenica festiva: tantissime persone a spasso, allegria nell’aria e un entusiasmo alle stelle. Il motivo? La combinazione di due grandi eventi che hanno acceso la città: il Carnevale, con i suoi colori e la sua musica, e la presenza della maestosa nave Vespucci sulle Rive, che ha richiamato visitatori e curiosi da ogni angolo.
Trieste si riempie di energia positiva
Non solo il centro città era animato, ma ovunque si respirava un’aria di grande entusiasmo. Locali pieni, gente a passeggio e una carica di energia positiva che ha reso questo lunedì davvero speciale. Un segnale che Trieste è sempre più viva e pronta a godersi grandi eventi.
Con l’afflusso così elevato, la gestione della viabilità è diventata più complessa, ma l’atmosfera festosa ha reso l’attesa più leggera per tutti.
Articoli correlati
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in

