lunedì 15 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste Estate entra nel vivo: dal teatro itinerante al Winckelmann all'operetta al Rossetti Trieste Estate 2026: scattano le modifiche alla viabilità a San Giusto per gli spettacoli al Castello Trieste, la rivolta contro le sagre: “File infinite, confusione e prezzi alle stelle. Meglio la grigliata in terrazza” Assessore Tognolli attacca Vannacci: “Un abile pifferaio che parla alla pancia degli elettori” Muggia, 300 velisti in mare: la storica Muggia–Portorose–Muggia conferma il suo fascino internazionale Trieste sul tetto d’Europa: Daniel Argenti conquista uno storico oro continentale nella Savate Trieste, traffico in tilt verso Muggia: lunghe code all'ingresso della sopraelevata Trieste, Prefetto: “Le telecamere sono utili, ma la sicurezza non può dipendere solo da loro” (VIDEO) Trieste, Russo accende i riflettori sul lavoro: “Ogni azienda che chiude è una ferita per la città” (VIDEO) Uomini e Donne, Brigida boccia la stagione: “Non è più la trasmissione di una volta” (VIDEO) Cabinovia, Giacomelli: “Centrodestra resta leale al mandato ricevuto dagli elettori” (VIDEO) Trieste, il caso Startech preoccupa la CGIL: “Centinaia di professionalità da salvaguardare” (VIDEO) Dipiazza: “Nuovi fondi per asfalti e manutenzioni, continuiamo a investire sulla città” (VIDEO) Schiavone su Vannacci: “Mi preoccupa il consenso a idee di una violenza ideologica inaudita” (VIDEO) Il meteo di lunedì 15 giugno, possibile peggioramento nel pomeriggio Trieste Estate entra nel vivo: dal teatro itinerante al Winckelmann all'operetta al Rossetti Trieste Estate 2026: scattano le modifiche alla viabilità a San Giusto per gli spettacoli al Castello Trieste, la rivolta contro le sagre: “File infinite, confusione e prezzi alle stelle. Meglio la grigliata in terrazza” Assessore Tognolli attacca Vannacci: “Un abile pifferaio che parla alla pancia degli elettori” Muggia, 300 velisti in mare: la storica Muggia–Portorose–Muggia conferma il suo fascino internazionale Trieste sul tetto d’Europa: Daniel Argenti conquista uno storico oro continentale nella Savate Trieste, traffico in tilt verso Muggia: lunghe code all'ingresso della sopraelevata Trieste, Prefetto: “Le telecamere sono utili, ma la sicurezza non può dipendere solo da loro” (VIDEO) Trieste, Russo accende i riflettori sul lavoro: “Ogni azienda che chiude è una ferita per la città” (VIDEO) Uomini e Donne, Brigida boccia la stagione: “Non è più la trasmissione di una volta” (VIDEO) Cabinovia, Giacomelli: “Centrodestra resta leale al mandato ricevuto dagli elettori” (VIDEO) Trieste, il caso Startech preoccupa la CGIL: “Centinaia di professionalità da salvaguardare” (VIDEO) Dipiazza: “Nuovi fondi per asfalti e manutenzioni, continuiamo a investire sulla città” (VIDEO) Schiavone su Vannacci: “Mi preoccupa il consenso a idee di una violenza ideologica inaudita” (VIDEO) Il meteo di lunedì 15 giugno, possibile peggioramento nel pomeriggio
Cronaca

Parcheggio “comodo comodo”, auto in via Capitelli area pedonale del centro di Trieste

Luca Marsi·
Parcheggio “comodo comodo”, auto in via Capitelli area pedonale del centro di Trieste

Una scena che non è passata inosservata ai residenti e ai passanti del centro storico di Trieste. Nella mattinata di oggi, giovedì 21 maggio 2026, una vettura è stata fotografata in sosta in via Capitelli, strada pedonale nel cuore della città.

Lo scatto, inviato alla redazione da un lettore, mostra l’auto ferma lungo la stretta via del centro, suscitando inevitabilmente ironia e commenti.

“Parcheggio comodo comodo?”, scrive con sarcasmo il triestino che ha segnalato la situazione, accompagnando il messaggio con una faccina sorridente.

La presenza dell’auto in un tratto pedonale ha rapidamente acceso il dibattito online tra chi parla di mancanza di rispetto delle regole e chi invece ironizza sulle ormai celebri “acrobazie” automobilistiche che ogni tanto compaiono nelle vie del centro cittadino.

Via Capitelli, frequentata quotidianamente da residenti e turisti, è una delle zone caratteristiche della Trieste vecchia, fatta di vicoli stretti, passaggi pedonali e locali molto frequentati soprattutto nella bella stagione.

Non è chiaro al momento se il mezzo fosse autorizzato oppure se si tratti di una sosta irregolare.

Articoli correlati