lunedì 15 giugno 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
"Ridade con Dade": la quotidianità triestina e i libri di Davide Destradi all'Ex Lavatoio di San Giacomo Trieste Estate entra nel vivo: dal teatro itinerante al Winckelmann all'operetta al Rossetti Trieste Estate 2026: scattano le modifiche alla viabilità a San Giusto per gli spettacoli al Castello Trieste, la rivolta contro le sagre: “File infinite, confusione e prezzi alle stelle. Meglio la grigliata in terrazza” Assessore Tognolli attacca Vannacci: “Un abile pifferaio che parla alla pancia degli elettori” Muggia, 300 velisti in mare: la storica Muggia–Portorose–Muggia conferma il suo fascino internazionale Trieste sul tetto d’Europa: Daniel Argenti conquista uno storico oro continentale nella Savate Trieste, traffico in tilt verso Muggia: lunghe code all'ingresso della sopraelevata Trieste, Prefetto: “Le telecamere sono utili, ma la sicurezza non può dipendere solo da loro” (VIDEO) Trieste, Russo accende i riflettori sul lavoro: “Ogni azienda che chiude è una ferita per la città” (VIDEO) Uomini e Donne, Brigida boccia la stagione: “Non è più la trasmissione di una volta” (VIDEO) Cabinovia, Giacomelli: “Centrodestra resta leale al mandato ricevuto dagli elettori” (VIDEO) Trieste, il caso Startech preoccupa la CGIL: “Centinaia di professionalità da salvaguardare” (VIDEO) Dipiazza: “Nuovi fondi per asfalti e manutenzioni, continuiamo a investire sulla città” (VIDEO) Schiavone su Vannacci: “Mi preoccupa il consenso a idee di una violenza ideologica inaudita” (VIDEO) "Ridade con Dade": la quotidianità triestina e i libri di Davide Destradi all'Ex Lavatoio di San Giacomo Trieste Estate entra nel vivo: dal teatro itinerante al Winckelmann all'operetta al Rossetti Trieste Estate 2026: scattano le modifiche alla viabilità a San Giusto per gli spettacoli al Castello Trieste, la rivolta contro le sagre: “File infinite, confusione e prezzi alle stelle. Meglio la grigliata in terrazza” Assessore Tognolli attacca Vannacci: “Un abile pifferaio che parla alla pancia degli elettori” Muggia, 300 velisti in mare: la storica Muggia–Portorose–Muggia conferma il suo fascino internazionale Trieste sul tetto d’Europa: Daniel Argenti conquista uno storico oro continentale nella Savate Trieste, traffico in tilt verso Muggia: lunghe code all'ingresso della sopraelevata Trieste, Prefetto: “Le telecamere sono utili, ma la sicurezza non può dipendere solo da loro” (VIDEO) Trieste, Russo accende i riflettori sul lavoro: “Ogni azienda che chiude è una ferita per la città” (VIDEO) Uomini e Donne, Brigida boccia la stagione: “Non è più la trasmissione di una volta” (VIDEO) Cabinovia, Giacomelli: “Centrodestra resta leale al mandato ricevuto dagli elettori” (VIDEO) Trieste, il caso Startech preoccupa la CGIL: “Centinaia di professionalità da salvaguardare” (VIDEO) Dipiazza: “Nuovi fondi per asfalti e manutenzioni, continuiamo a investire sulla città” (VIDEO) Schiavone su Vannacci: “Mi preoccupa il consenso a idee di una violenza ideologica inaudita” (VIDEO)
Cronaca

Palazzo del Fumetto di Pordenone: aperture periodo pasquale con la mostra su Lupo Alberto

Luca Marsi·
Palazzo del Fumetto di Pordenone: aperture periodo pasquale con la mostra su Lupo Alberto

Pasqua al Palazzo del Fumetto, e non soltanto!

La struttura, infatti, osserverà delle giornate di apertura speciale in occasione delle prossime festività. Nello specifico, sarà aperta a Pasqua e Pasquetta dalle 10.00 alle 19.00, sabato 25 aprile dalle 10.00 alle 19.00 e venerdì 1° maggio sempre dalle 10.00 alle 19.00.

Sarà possibile visitare la grande mostra Lupo Alberto L’Eroica Fifa Blu che ripercorre l’intera epopea del lupo più famoso dei fumetti e della simpatica combriccola che abita la fattoria McKenzie. Dalle prime strisce in cui Lupo Alberto è protagonista, passando per l'uso delle onomatopee, le citazioni, la sua valenza sociale, il percorso espositivo giunge fino alla scoperta di quanti lupi sono nati e cresciuti partendo dall’idea di Silver.

Fino a lunedì 6 aprile sarà ancora visitabile la mostra Il bastardo a volte è un ragazzo formidabile che si arrendein collaborazione con il Festival Dedica.

Sempre visitabile il Museo del Palazzo del Fumetto che, con le sue 20 sezioni e la fruizione interattiva e multimediale, rappresenta un unicum nel panorama museale nazionale.

Per approfondire i contenuti della mostra di Lupo Alberto e dell’esposizione permanente sono attive le visite guidatea cura delle guide del Palazzo del Fumetto: sabato 4 aprile alle 16.00 parte il tour della mostra di Lupo Alberto e alle 17.30 quello del Museo, domenica 5 aprile (Pasqua) le visite si terranno rispettivamente alle 16.30 e alle 17.30, lunedì 6 aprile (Pasquetta) alle 16.00 e alle 17.30.

Per informazioni e iscrizioni, www.palazzodelfumetto.it

 

 

Articoli correlati