Otto persone trovate in un appartamento privato a Trieste: due accompagnate dai carabinieri

Nel pomeriggio di lunedì 2 giugno, verso le 15.40, le forze dell’ordine sono intervenute in un appartamento privato in via dei Leo a Trieste, in seguito a una segnalazione del proprietario che, rientrando dopo un periodo di assenza, ha riferito la presenza di più persone sconosciute all’interno dell’abitazione.
Sul posto sono state inviate diverse pattuglie, tra cui quelle dei carabinieri di via dell’Istria e del NORM, nonché una squadra di supporto proveniente dalla stazione di San Dorligo della Valle.
All’interno dell’alloggio sono state identificate otto persone: tre cittadini italiani e cinque stranieri. Due di queste risultavano destinatarie di provvedimenti di rintraccio per notifica e sono quindi state accompagnate presso gli uffici dei carabinieri di via dell’Istria per gli adempimenti di rito. Le restanti persone, dopo le verifiche, sono state rilasciate.
La situazione è attualmente al vaglio delle autorità competenti per eventuali approfondimenti, anche in relazione alla legittimità dell’occupazione e agli aspetti di sicurezza urbana.
L'episodio riaccende il dibattito su occupazioni abusive, gestione degli alloggi e presidio del territorio, un tema particolarmente sentito in diverse zone della città.
Articoli correlati
CronacaTrieste, polemiche sul verde di piazza Sant’Antonio: «Finiamola di discutere, non va mai bene niente»
Il verde di piazza Sant’Antonio torna al centro della discussione social a Trieste. Questa volta a intervenire è un post pubblicato nel gruppo Facebook “Te son de Trieste se……”, accompagnato da alcune immagini della piazza e da una presa di
CronacaTrieste, pipì del cane sul muro del negozio, esplode la protesta: «Portate almeno una bottiglia d’acqua»
Un episodio apparentemente piccolo, ma capace di riaccendere uno dei temi che più frequentemente provocano discussioni tra commercianti, residenti e proprietari di animali: il rispetto degli spazi davanti a negozi e abitazioni . La segnalaz
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo quasi raddoppiato le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante
CronacaTrieste, la corsa di Let’s Move. Creativa: «Abbiamo raddoppiato quasi le presenze» (VIDEO)
Let’s Move chiude la seconda edizione con presenze quasi raddoppiate rispetto alla prima e con il lavoro per il prossimo appuntamento già iniziato. A tracciare il bilancio sono Luca Antonini e Ilaria Fantini di Creativa Eventi, che durante

