Nuovo Silos, Dipiazza: "Centro con negozi stile Aeroporto di Venezia con tanto di possibili impianti sportivi sul tetto" (VIDEO)

“Il Silos, come noto., doveva diventare un centro commerciale ed era di proprietà delle Coop. Ora sono arrivati degli investitori che hanno portato un bellissimo progetto. Davanti abbiamo i 65 ettari del Porto Vecchio, dietro c’è la stazione centrale, punto quindi strategico. E’ una opportunità molto interessante. Se riesco a risolvere quel problema del Silos, riusciamo a rivolvere molti dei problemi legati all’immigrazione. In quel posto infatti talvolta abbiamo incendi, fuochi ed è un magazzino fatiscente.”. A riferirlo il Sindaco Dipiazza nel corso della diretta serale di Trieste Cafe.
Quindi cosa al posto dell’attuale Silos? Dipiazza afferma: “Per semplificare, avete presente l’aeroporto di Venezia? Prendi quel pezzo dove ci sono tutti i negozi e portatelo al Silos, con tanto di impianti sportivi sul tetto ed alla fine abbiamo riqualificato la zoona.
Abbiamo inoltro acquistato via Flavio Gioia (strada tra Silos e entrata laterale della stazione centrale ndr.) per 170 mila euro dalle Ferrovie e la metteremo apposto perché onestamente è tenuta in condizioni precarie”.
Articoli correlati
CronacaRecuperato senza vita l'escursionista caduto sotto Torre Disteis nel gruppo del Jôf di Montasio
È stato recuperato senza vita l'escursionista caduto sul sentiero 663c che collega il Bivacco Suringar a Forca Disteis, nel gruppo del Jôf di Montasio. La persona, uomo, sulla sessantina, toscano, faceva parte di una comitiva di 13 escursio
Feste e concerti, Rebek: «Se rendiamo tutto gratuito non riconosciamo l’arte come un lavoro» (VIDEO)
DI SEGUITO IL VIDEO RIPRODUZIONE RISERVATA
CronacaTrieste investe sulla videosorveglianza, De Gavardo: «Fondamentale per deterrenza e indagini»
La videosorveglianza continuerà ad avere un ruolo centrale nelle politiche per la sicurezza del Comune di Trieste. Dopo il nuovo sistema realizzato a Roiano , gli investimenti interesseranno anche San Giacomo e la zona di Barriera . A sotto
CronacaTrieste, Dipiazza vuole chiudere nuove vie del centro alle auto: «Non vedo l’ora» (VIDEO)
Ridurre fortemente la presenza delle automobili nel centro di Trieste e utilizzare il Porto Vecchio come grande area dove lasciare i veicoli prima di raggiungere il cuore cittadino. È la prospettiva delineata dal sindaco Roberto Dipiazza ,
