Nuovo sgombero migranti in Porto Vecchio dall’alba, sul posto forze dell’ordine
Nuova operazione in Porto Vecchio a Trieste. All’alba di oggi, giovedì 22 gennaio 2026, sono partite le operazioni di sgombero che hanno coinvolto decine e decine di migranti presenti nell’area,sembrerebbe oltre 100.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, impegnate nelle procedure di identificazione e gestione dell’intervento, insieme a personale sanitario, a supporto delle operazioni e per eventuali necessità legate alle condizioni di salute delle persone coinvolte.
L’intervento si inserisce nel quadro delle attività di controllo e ripristino già avvenute in passato nella zona, da tempo al centro dell’attenzione per la presenza di gruppi di migranti e situazioni di degrado e criticità igienico-sanitarie.
Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli ufficiali su numeri precisi, destinazione delle persone allontanate e modalità operative dell’azione, ma l’operazione risulta di ampia portata per la quantità di soggetti coinvolti.
Articoli correlati
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in
CronacaColpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla”
C’è chi passa una giornata al mare e torna semplicemente a casa. E poi c’è chi, dopo un incontro casuale sotto il sole di Muggia, si ritrova a pensarci per ore fino al punto di affidare tutto ai social nel tentativo di ritrovare quella pers
Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO)
Nel corso della trasmissione dedicata alla sicurezza urbana, Alessio Edoardo di Fsp Polizia ha affrontato anche il tema del ricambio generazionale all’interno delle forze dell’ordine. Un passaggio particolarmente delicato che ha toccato il
CronacaComprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO)
Il mercato immobiliare di Trieste sta vivendo una trasformazione sempre più evidente. Nel corso della diretta di Trieste Cafe dedicata al tema della casa, David Mazzucchi di Toro Costruzioni ha spiegato come la città stia attirando un numer
