sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Cronaca

Nuovi atti di vandalismo tra viale D’Annunzio e largo Mioni: pneumatici tagliati la scorsa notte

Luca Marsi·
Nuovi atti di vandalismo tra viale D’Annunzio e largo Mioni: pneumatici tagliati la scorsa notte

a segnalazione di un residente preoccupato: “Situazione sempre più fuori controllo”
Cresce la preoccupazione tra i cittadini di viale D’Annunzio, all’incrocio con largo Mioni e piazza Perugino, dove nella notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre si sono verificati nuovi episodi di vandalismo contro le auto parcheggiate. A segnalarlo a Trieste Cafe è stato un residente della zona, che ha raccontato di numerose vetture trovate con i pneumatici completamente tagliati.

Non è il primo episodio segnalato dai residenti
“Purtroppo – scrive il cittadino – non è la prima volta che succede. Abbiamo segnalato più volte la situazione, ma senza alcun intervento concreto.” Secondo quanto riferito, i danneggiamenti si ripetono da tempo, soprattutto nelle ore notturne, alimentando un crescente senso di insicurezza tra chi abita nel quartiere.

Richiesta di maggiori controlli e misure preventive
I residenti chiedono un intervento immediato delle autorità competenti e l’introduzione di misure di controllo e prevenzione, come una maggiore presenza delle forze dell’ordine e il potenziamento dell’illuminazione pubblica. “L’area è ormai diventata una zona molto calda – conclude la segnalazione – e la gente non si sente più sicura nemmeno a parcheggiare sotto casa.”

Articoli correlati