“Non voltarsi dall’altra parte": l'appello di Emilio, il ragazzo che ha sventato lo scippo in Cavana (VIDEO-INTERVISTA)
"Non voltarsi dall'altra parte": è l'appello di Emilio, il giovane studente di Giurisprudenza diventato un eroe per aver fermato uno scippo in Cavana. In una recente intervista ai nostri microfoni, Emilio ha condiviso un messaggio importante con la comunità dopo il suo coraggioso intervento.
Nella notte tra venerdì 9 e sabato 10 febbraio, Emilio, studente di Giurisprudenza, si trovava in piazza Cavana con amici quando ha assistito allo scippo di una ragazza. Senza esitare, Emilio e il suo amico Francesco Castellana hanno iniziato a inseguire lo scippatore lungo via dei Capitelli. In una biforcazione, i due amici hanno preso strade diverse: Emilio ha seguito lo scippatore, che, sentendosi inseguito, ha estratto un coltello serramanico. Nonostante il pericolo, Emilio non si è arreso e ha continuato l'inseguimento, risultando nel recupero della borsetta e nella fuga dello scippatore. Lo scippatore ha intimidito Emilio con un coltello serramanico.
Durante l'incontro con la nostra redazione in piazza Cavana, Emilio ha raccontato come abbia mantenuto la calma e l'audacia nonostante la minaccia di un coltello mentre inseguiva lo scippatore. Ha sottolineato l'importanza di aiutare le persone in difficoltà: "Questa vita è molto dura e dobbiamo fare del nostro meglio per aiutarci a vicenda."
L'allenamento nella boxe ha aiutato Emilio a rimanere lucido e resiliente in una situazione così pericolosa. Anche se non è riuscito a identificare completamente lo scippatore, ha collaborato con la polizia fornendo tutte le informazioni possibili. La storia di Emilio non solo dimostra coraggio e senso civico, ma lancia anche un appello alla comunità di Trieste: non ignorare le situazioni di ingiustizia.
La redazione ha contattato la questura di Trieste; lo scippatore non è stato ancora identificato. Le indagini congiunte di polizia e carabinieri sono in corso.
Articoli correlati
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in
CronacaColpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla”
C’è chi passa una giornata al mare e torna semplicemente a casa. E poi c’è chi, dopo un incontro casuale sotto il sole di Muggia, si ritrova a pensarci per ore fino al punto di affidare tutto ai social nel tentativo di ritrovare quella pers

