Natale coi familiari: cosa si intende?
Il Natale del 2020, è già stato anticipato, sarà una celebrazione diversa dal solito, con tavolate ristrette e pochi familiari autorizzati a partecipare. Ma chi, di preciso, sarà autorizzato a partecipare al tradizionale pranzo (o cenone) in famiglia? La questione non è chiara.
Il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa ha sottolineato come potranno festeggiare solo con i cari di primo grado; il termine è però abbastanza vago, considerando che esso, letteralmente, vuol dire “genitori e figli” e ogni genitore è a sua volta figlio, mentre ogni figlio può essere a sua volta genitore.
Il governo non ha ancora emanato linee guida sul tema, anche se con ogni probabilità, le regole del buonsenso imporranno di evitare tavolate numerose e lo stretto contatto con le categorie più a rischio (anziani ed immunodepressi).
Articoli correlati
Cronaca"Musica a palla, piedi sui sedili e sporcizia": lo sfogo sui bus. "Un girone dantesco per chi paga l'abbonamento"
L'autobus da mezzo di trasporto efficiente a vero e proprio percorso ad ostacoli per la pazienza dei passeggeri. È la denuncia esasperata di un'utente dei mezzi pubblici che sceglie di dar voce a un malcontento sempre più diffuso tra i pend
CronacaConcorso infermieri Fvg, Uil Fp: "Solo 98 vincitori su 251 posti, la Commissione ASUFC dia spiegazioni»
Si conclude tra forti polemiche il concorso regionale per infermieri in Friuli Venezia Giulia. A fronte di 251 posti messi a bando e 239 domande presentate, la selezione ha visto appena 98 vincitori e tre idonei complessivi, lasciando un vu
CronacaBarcolana 58. Successo per l'incontro "L'Arma dei Carabinieri a tutela del mare e della biodiversità"
Nell’ambito delle numerose iniziative inserite all’interno di Barcolana 58, si è svolto questa mattina, alla presenza delle principali Autorità Cittadine, presso la Sala LUTTAZZI del Magazzino 26, l’incontro formativo dal titolo “L’Arma dei
CronacaArtico, Antartide e Himalaya: verso il White Paper della ricerca polare
Comprendere i processi che governano il cambiamento climatico per anticiparne gli effetti e fornire strumenti concreti a supporto delle decisioni politiche e delle strategie di adattamento. È questo il messaggio della Prima Conferenza Nazio

