giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO) Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Colpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla” Razza (Lega): “Piazza Libertà va chiusa”, Vaccarezza (Adesso Trieste): “La destra ha creato il degrado” (VIDEO) Poliziotti sempre più sotto pressione: “Così rischiamo di non trovare più personale” (VIDEO) Comprare casa a Trieste, gli stranieri fanno salire il mercato: “La città è sempre più attrattiva” (VIDEO) Trieste, estate di cantieri nelle scuole: “Interventi concentrati quando gli studenti non ci sono” (VIDEO) Trieste Trasporti supera il Covid: “Biglietti e passeggeri tornati ai livelli pre pandemia” (VIDEO) Trieste, infermieri e soccorritori nel mirino: “Ogni anno migliaia di aggressioni ai sanitar in Italia” (VIDEO)
Cronaca

Muggia via la 72ª edizione del Carnevale con il “Ballo della Verdura” e la consegna delle chiavi al Re Carnevale

Luca Marsi ·
Muggia via la 72ª edizione del Carnevale con il “Ballo della Verdura” e la consegna delle chiavi al Re Carnevale

È iniziata oggi la 72ª edizione del Carnevale di Muggia con il classico “Ballo della Verdura” in piazza Marconi e la tradizionale consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Paolo Polidori al Re Carnevale e alla madrina. La giornata è proseguita con musica e animazione sia in piazza Marconi che in piazza della Repubblica.

Programma di domani, sabato

  • Dalle 10: sfilata delle scuole con partenza da via d’Annunzio, percorso su via Roma e arrivo in piazza Marconi.
  • Dalle 15 alle 17: intrattenimenti dedicati ai bambini in piazza Marconi.
  • Dalle 18: spettacolo itinerante delle bande nel centro storico, a cura della Banda della Compagnia Carnevalesca Ongia.
  • Dalle 19: in piazza Marconi “Aperitivo in Musica” con revival anni ’70-2000; in piazza della Repubblica “Platinum Stage”, spazio riservato ai giovani.

Domenica 15 febbraio – l’evento clou Alle 13 prenderà il via la grande sfilata delle Compagnie del Carnevale, con carri allegorici, migliaia di maschere e gruppi in costume. L’ingresso alla sfilata è libero per tutti; i posti a sedere sulle tribune sono a pagamento.

Biglietti tribune I biglietti sono in vendita online sul circuito Ticket Point o nella biglietteria Ticket Point di Trieste. A Muggia si possono acquistare all’Urp di piazza Marconi (sotto il Municipio) giovedì 12 febbraio dalle 15 alle 17, oppure il giorno stesso della sfilata, domenica 15 febbraio, dalle 11 alle 13 davanti all’ingresso di Sala Millo in piazza della Repubblica.

Nuove regole di accesso Quest’anno il Comune di Muggia ha introdotto un sistema con QrCode per l’ingresso serale nel centro storico riservato ai non residenti. Tutte le disposizioni di sicurezza sono pubblicate integralmente sul sito ufficiale del Comune di Muggia.

Articoli correlati