Muggia via la 72ª edizione del Carnevale con il “Ballo della Verdura” e la consegna delle chiavi al Re Carnevale
È iniziata oggi la 72ª edizione del Carnevale di Muggia con il classico “Ballo della Verdura” in piazza Marconi e la tradizionale consegna delle chiavi della città da parte del sindaco Paolo Polidori al Re Carnevale e alla madrina. La giornata è proseguita con musica e animazione sia in piazza Marconi che in piazza della Repubblica.
Programma di domani, sabato
- Dalle 10: sfilata delle scuole con partenza da via d’Annunzio, percorso su via Roma e arrivo in piazza Marconi.
- Dalle 15 alle 17: intrattenimenti dedicati ai bambini in piazza Marconi.
- Dalle 18: spettacolo itinerante delle bande nel centro storico, a cura della Banda della Compagnia Carnevalesca Ongia.
- Dalle 19: in piazza Marconi “Aperitivo in Musica” con revival anni ’70-2000; in piazza della Repubblica “Platinum Stage”, spazio riservato ai giovani.
Domenica 15 febbraio – l’evento clou Alle 13 prenderà il via la grande sfilata delle Compagnie del Carnevale, con carri allegorici, migliaia di maschere e gruppi in costume. L’ingresso alla sfilata è libero per tutti; i posti a sedere sulle tribune sono a pagamento.
Biglietti tribune I biglietti sono in vendita online sul circuito Ticket Point o nella biglietteria Ticket Point di Trieste. A Muggia si possono acquistare all’Urp di piazza Marconi (sotto il Municipio) giovedì 12 febbraio dalle 15 alle 17, oppure il giorno stesso della sfilata, domenica 15 febbraio, dalle 11 alle 13 davanti all’ingresso di Sala Millo in piazza della Repubblica.
Nuove regole di accesso Quest’anno il Comune di Muggia ha introdotto un sistema con QrCode per l’ingresso serale nel centro storico riservato ai non residenti. Tutte le disposizioni di sicurezza sono pubblicate integralmente sul sito ufficiale del Comune di Muggia.
Articoli correlati
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in

