sabato 10 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆ Urso, "coesi su StarTech, unica via è l'amministrazione straordinaria" ◆ L'Università di Trieste celebra il primo Dottore di Ricerca del Genio Navale della Marina Militare ◆ Salute. Riccardi, "su Vespucci progetti Burlo e Cro con lo Scriptorium" ◆ Dalla nave Vespucci alla solidarietà: a Trieste due progetti della fondazione Scriptorium Foroiuliense Ets ◆ Barcolana58: il Nautico di Trieste in acqua con tre equipaggi di studenti da tutta Italia ◆ Barcolana, Fast and Furio pronto alla sfida: Furio e Marta Benussi al timone di Arca SGR e Arca SGR M07 ◆ Barcolana: Scoccimarro, "il mare unisce ciò che la storia ha diviso" ◆ Trieste, la palestra della Don Milani intitolata a Sergio Ramelli: «Un segnale contro ogni violenza» ◆ Trieste, donna scippata e scaraventata a terra dalla violenza dello strappo ◆ Tragedia a Trieste, schianto mortale in via Alberti: moto tampona un bus, muore il centauro ◆ Trieste, Civica Idea Giuliana: «Rafforzare le Circoscrizioni per avvicinare cittadini e istituzioni» ◆ Trieste, interviene durante un furto e aiuta le Forze dell’Ordine: encomio alla guardia giurata ◆ Trieste, orari della movida: Questore frena sui cambiamenti, «Non vedrei tanto una necessità» (VIDEO) ◆ Il prefetto di Trieste: «I cittadini sono i migliori conoscitori delle situazioni che ci segnalano» (VIDEO) ◆ Trieste oltre la Barcolana, Dipiazza: «Un albergatore mi parla di sold out fino al 30 novembre» (VIDEO) ◆
Cronaca

Muggia, ragazzini maleducati al mare tra risse, petardi, sdraiati sulle auto, immondizie per terra

Luca Marsi·
Muggia, ragazzini maleducati al mare tra risse, petardi, sdraiati sulle auto, immondizie per terra

"Con la stagione balneare, Muggia sta registrando giornalmente l’arrivo di un imponente flusso di giovani - spiega il sindaco Paolo Polidori - che scendono alla stazione dei bus dalla 20, nel primo pomeriggio, per poi prendere la 7 o la 27 con destinazione molo T o Acquario. Verso le 18, stesso film, con nugoli di ragazzi che arrivano alla stessa stazione per prendere la 20 per il ritorno a Trieste. 
Fin qui nulla di male, se non fosse che una parte di loro, quotidianamente, crea risse, schiamazzi, getta petardi, si sdraia sui cofani delle auto, lasciando immondizie in tutta la zona, compresa la pensilina della stazione, dove non di rado ci sono chiazze di vomito: e tutto ciò è inaccettabile. Abbiamo già organizzato, - avvisa il primo cittadino - con Polizia Locale e Polizia di Muggia, dei controlli coordinati per dare un forte segnale di presenza sul territorio. Ma i numeri di questi giovani sono troppo grandi, ed il pericolo di un aggravamento repentino della situazione è alto. Ho chiesto pertanto al Prefetto una riunione urgente del Comitato di sicurezza - annuncia Polidori - che si terrà mercoledì prossimo, per poter mettere in campo delle misure di controllo e di prevenzione molto più strette. A Muggia tutti sono i benvenuti, ma questi comportamenti non sono assolutamente tollerabili".

 

Articoli correlati