Muggia monta le paratie sul Mandracchio: traffico chiuso e Delfino Verde sospeso
AGGIORNAMENTO
Paratie smontate sul Mandracchio. La circolazione è stata ripristinata.
-----------------
Operatori della Protezione civile e tecnici comunali al lavoro questa mattina a Muggia, dove le paratie sono state installate lungo il Mandracchio per proteggere la zona dal previsto picco di marea atteso nelle prossime ore. La foto mostra le squadre impegnate sul campo sotto la pioggia, con la barriera già posizionata e rinforzata da sacchi di contenimento.
Per ragioni di sicurezza, il traffico nella zona resta temporaneamente chiuso, in attesa che la marea raggiunga il punto massimo. La situazione è monitorata costantemente e gli aggiornamenti sono in corso.
Il maltempo ha causato anche ripercussioni sui collegamenti marittimi: la linea Trieste–Muggia del Delfino Verde è stata sospesa a causa delle condizioni meteomarine avverse, con disagi per i pendolari e i viaggiatori abituali.
La comunità muggesana rimane in attesa dell’evoluzione della situazione, mentre le squadre continuano il loro lavoro di prevenzione e vigilanza lungo la costa.
Articoli correlati
CronacaTrieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery
Non più soltanto pizza, cucina tradizionale o delivery “da emergenza”. A Trieste l’hamburger è diventato sempre più una vera abitudine urbana, quasi un rito serale capace di unire comfort food, socialità e nuove abitudini digitali. E i nume
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in

