Muggia monta le paratie sul Mandracchio: traffico chiuso e Delfino Verde sospeso

AGGIORNAMENTO
Paratie smontate sul Mandracchio. La circolazione è stata ripristinata.
-----------------
Operatori della Protezione civile e tecnici comunali al lavoro questa mattina a Muggia, dove le paratie sono state installate lungo il Mandracchio per proteggere la zona dal previsto picco di marea atteso nelle prossime ore. La foto mostra le squadre impegnate sul campo sotto la pioggia, con la barriera già posizionata e rinforzata da sacchi di contenimento.
Per ragioni di sicurezza, il traffico nella zona resta temporaneamente chiuso, in attesa che la marea raggiunga il punto massimo. La situazione è monitorata costantemente e gli aggiornamenti sono in corso.
Il maltempo ha causato anche ripercussioni sui collegamenti marittimi: la linea Trieste–Muggia del Delfino Verde è stata sospesa a causa delle condizioni meteomarine avverse, con disagi per i pendolari e i viaggiatori abituali.
La comunità muggesana rimane in attesa dell’evoluzione della situazione, mentre le squadre continuano il loro lavoro di prevenzione e vigilanza lungo la costa.
Articoli correlati
CronacaA Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare
Si sono tuffati in mare e hanno salvato un uomo che era finito in acqua a bordo di un'auto. E' accaduto oggi a Trieste. Protagonista del salvataggio il personale dell'Accademia militare di Modena, impegnato in una visita istituzionale a Tri
CronacaCimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro
Cosa significano davvero le parole "decoro" e "rispetto"? Se lo chiede un privato cittadino triestino, affidando al web uno sfogo amaro che accende i riflettori sullo stato di manutenzione dei cimiteri comunali e su un paradosso normativo c
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
