giovedì 28 maggio 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
25/03 Portovivo (CONTINUATIVO)
Breaking
Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata Trieste, notte di follia in piazza Venezia: “Frustavano la gente con un tondino di ferro” Friuli Venezia Giulia da record sui social: Fedriga e la Regione volano nella classifica nazionale Il Ritmo dell'Amicizia: Il Flamenco Travolgente di "Amistad" Conquista Trieste Trieste accoglie la missione solidale verso la Mongolia: 12 motociclisti in viaggio per 40 giorni Porto Vecchio, elettrificazione e hub per auto elettriche: Trieste porta a Roma il suo piano energetico Trieste, gesto eroico sulle Rive: salva una giovane dall’annegamento e riceve il Sigillo di Bronzo Movida a Trieste, allarme sicurezza tra piazza Venezia e via Torino: pronti nuovi controlli Trieste, Pucci (PD): “Servono nuove strisce pedonali tra via Muzio e piazzale Rosmini” Trieste scopre la febbre hamburger: ordini boom, +230% in un anno nel delivery Piazza Libertà, Adesso Trieste denuncia: anni di abbandono da parte delle istituzioni, ora la destra attacca il volontariato Trieste, furti e minacce in farmacia: una commessa colpita con una bottiglia durante la fuga Venerdì torna Mashup a Le Vele: continua la stagione degli aperitivi serali a Trieste Movida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE! Tarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria Trieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Cronaca

Muggia. inaugurato l'ex infopoint di Caliterna

Luca Marsi ·
Muggia. inaugurato l'ex infopoint di Caliterna

Inaugurato questa mattina l’ex infopoint di Caliterna a conclusione di un intervento di ristrutturazione dell’immobile, che ha riguardato soprattutto la parte esterna. Un cantiere da oltre 160mila euro, finanziato dal Comune di Muggia, che si aggiunge ai 40mila euro già spesi per la messa in sicurezza della copertura. Compresa nell’opera anche la sistemazione della piattaforma vicina, fronte mare, che era stata fortemente danneggiata dalle mareggiate dello scorso autunno. 
"Prosegue il grande sforzo di riqualificazione di strutture del Comune di Muggia - sottolinea il sindaco Paolo Polidori - l’immobile di Caliterna è stato rinnovato completamente nella sua parte esterna, dapprima con i lavori di coibentazione del tetto e la messa in sicurezza dovuta al progressivo deterioramento dei pannelli in corten: successivamente, con gli attuali lavori, si è rivestita completamente la struttura esterna, con acciaio zincato, in sostituzione del corten, e con ampio impiego, anche sulle colonne, di pietra arenaria di Muggia. Uno sforzo nel complesso notevole, ma più che giustificato dalla posizione strategica della struttura, che dovrà essere punto nevralgico di intermodalità tra vetture, bici e traghetto per Trieste, che in futuro dovrà attraccare proprio al molo di Caliterna".

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Cerbone srl. 
 

Articoli correlati