Muggia, entro il 15 novembre l’abbattimento della vecchia cabina Enel

Entro il 15 novembre sarà abbattuta la vecchia cabina Enel in piazzale Adriatico a Muggia, mentre la nuova è già stata realizzata e la sua posizione, più laterale, consentirà di liberare una parte dell’area, riutilizzabile per altri scopi.
Questa mattina il sindaco Paolo Polidori, insieme all’assessore Elisabetta Steffè e ai tecnici del Comune di Muggia, ha effettuato un sopralluogo sul posto. I lavori attualmente in corso sono mirati alla sistemazione della zona anche per quanto riguarda la creazione di un canale per la raccolta e il deflusso delle acque presenti, e la costruzione di un muro di cinta.
Gli interventi sul piazzale, e sulla nuova cabina, sono iniziati a marzo 2023, un’opera complessa, che riguarda anche lo spostamento di tralicci e cavi che comunque non comporteranno nessun disagio per le utenze.
Il sindaco Polidori spiega che "il giorno in cui si procederà all’abbattimento di quella bruttissima cabina che deturpa l’ingresso di Muggia, sarà certamente un bel giorno, e a lavori ultimati, tutta quella zona offrirà senz’altro un decoro più consono all’ingresso di Muggia.”
Articoli correlati
CronacaA Trieste militari dell'Accademia salvano un uomo finito con l'auto in mare
Si sono tuffati in mare e hanno salvato un uomo che era finito in acqua a bordo di un'auto. E' accaduto oggi a Trieste. Protagonista del salvataggio il personale dell'Accademia militare di Modena, impegnato in una visita istituzionale a Tri
CronacaCimitero tra degrado e divieti "illegittimi": la protesta dei cittadini sul concetto di decoro
Cosa significano davvero le parole "decoro" e "rispetto"? Se lo chiede un privato cittadino triestino, affidando al web uno sfogo amaro che accende i riflettori sullo stato di manutenzione dei cimiteri comunali e su un paradosso normativo c
CronacaTrieste, degrado al cimitero di Sant'Anna: "Dov'è il rispetto per i defunti?"
Le condizioni di alcune aree del cimitero di Sant'Anna finiscono al centro dell'attenzione attraverso la segnalazione di un cittadino, che denuncia una situazione che, a suo giudizio, meriterebbe interventi urgenti di manutenzione. Secondo
CronacaTrieste, auto precipita in mare in zona Molo Audace: giovane trasportato a Cattinara (VIDEO)
Momenti di forte apprensione nella tarda mattinata di domenica 12 luglio 2026 , quando un'auto è finita in mare lungo le Rive , in prossimità del Molo Audace . L'allarme è scattato intorno alle 11.45 , mobilitando un imponente dispositivo d
