Mucche sulla carreggiata nella notte tra confine e Opicina: “Pericolosissimo, fate attenzione”

Momenti di forte tensione nella tarda serata di giovedì 21 maggio 2026 lungo la strada che dal confine conduce verso Opicina, dove alcuni automobilisti si sono trovati improvvisamente davanti delle mucche libere sulla carreggiata.
La scena, immortalata in una fotografia inviata alla redazione, mostra uno degli animali mentre attraversa la strada in un tratto particolarmente buio, creando una situazione ritenuta molto pericolosa da chi si trovava in transito.
Dalle immagini emerge inoltre un dettaglio evidente: l’auto che precedeva avrebbe perso una parte dello specchietto laterale, visibile sull’asfalto accanto a una delle zampe della mucca.
Secondo quanto riferito nella segnalazione, il danno sarebbe avvenuto probabilmente durante una manovra o un contatto avvenuto nel tentativo di evitare l’animale improvvisamente comparso sulla carreggiata.
“State attenti perché sono ancora libere in giro”, è l’appello lanciato da chi ha assistito alla scena.
La presenza degli animali avrebbe costretto diversi automobilisti a rallentare bruscamente nel cuore della notte, in una zona dove l’illuminazione risulta particolarmente limitata.
Sempre secondo quanto riferito, la polizia sarebbe già stata allertata per mettere in sicurezza l’area e verificare la situazione.
L’episodio riporta nuovamente l’attenzione sui rischi legati alla presenza di animali vaganti lungo alcune strade del Carso triestino, soprattutto nelle ore serali e notturne, quando la visibilità ridotta rende ancora più difficile reagire in tempo.
Articoli correlati
CronacaTrieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia
Il Meeting di Rimini ha ospitato il 25 agosto 2026 un panel dedicato al Caffè africano, "Chicchi di Caffè in Africa. Coltivare il talento delle nuove generazioni", organizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della C
CronacaTrieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala
Un incidente stradale con un solo veicolo coinvolto ha reso necessario questa mattina, mercoledì 26 agosto 2026 , un importante intervento di messa in sicurezza lungo la SS 202, ex GVT triestina , nel tratto compreso tra le uscite di via Ca
CronacaTrieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso
Si profila un venerdi' rovente sull'Italia con ben nove bollini rossi e altrettanti arancioni: e' quanto emerge dal bollettino aggiornato del ministero della Salute sulle ondate di calore. Ai due soli bollini rossi di domani, giovedi', a Ca
CronacaTrieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre
Continua la stagione crocieristica a Trieste e dopo i mesi estivi più intesi, con 26 toccate a giugno, 21 a luglio e 25 agosto, anche settembre e ottobre saranno mesi caratterizzati da tanti passeggerri, tra imbarchi e sbarchi, anche se con
