Morte Robert, parte la raccolta fondi per la famiglia. Il papà: “Grazie, ci troviamo in difficoltà”
Partirà lunedì 10 gennaio 2022, presso il Bar G di via San Marco 2/A (Campo San Giacomo) la raccolta fondi a favore della famiglia del giovane Robert Trajkovich, ucciso nel corso della serata di ieri, sabato 8 gennaio 2022, in un sottoscala di un ostello sito in via Rittmeyer 13.
La raccolta fondi è nata dal commosso tam tam mediatico e social a seguito alla tragica notizia della scomparsa del giovane, amatissimo in città per i suoi modi gentili, gioviale, sempre disponibile con tutti.
Maddalena, promotrice dell’iniziativa, spiega alla Redazione: “L’idea è nata naturale, conoscendo la situazione economica della famiglia. Era doveroso non solo stringersi attorno a loro, ma anche dargli un aiuto concreto in un momento così difficile come quello attuale. Un figlio non te lo riporta in vita nessuno sia chiaro, in aggiunta a questo la famiglia dovrà affrontare tutta una serie di spese, prima tra tutte quella dell’imminente funerale e, come detto, economicamente è in difficoltà”.
“Per evitare lungaggini burocratiche, perdite di tempo come file o possibili assembramenti – continua la triestina – abbiamo pensato, di organizzare la raccolta fondi presso il Bar G di San Giacomo, con la disponibilità della titolare. La raccolta partirà lunedì 10 gennaio all’orario dell’apertura del bar. Ci sarà un “bussolotto” dove ognuno potrà inserire quanto ne ha disponibilità, per aiutare la famiglia in questo momento tragico”.
“Personalmente conoscevo superficialmente la mamma e il papà di Robert – ancora Maddalena – ma i figli, compreso Robert, venivano talvolta a casa nostra sia per giocare con i miei figli che a pranzo dopo scuola. Erano grandi amici”
Il papà di Robert, raggiunto dalla Redazione, ha ringraziato le promotrici dell’iniziativa sottolineando la situazione economica di grossa difficoltà della sua famiglia.
ATTIVATA ANCHE UNA POSTEPAY INTESTATA AL PAPA'
LEGGI ANCHE
Gli amici ricordano Robert. "Bellissimi momenti passati assieme al ricreatorio Pitteri a San Giacomo"
--------
Morte Robert, un'amica di famiglia: "Lo conoscevo sin da bambino, si può solo parlar bene di lui"
--------
Morte Robert, l'omicida fermato nella notte: sconcerto in città. NUOVI PARTICOLARI
--------
Il ricordo del migliore amico di Robert: "Eravamo sempre assieme, dolcissimo e buonissimo"
--------
Tragedia in via Rittmeyer, 17enne strangolato per motivi sentimentali (VIDEO)
Articoli correlati
CronacaCiclabile Cottur, incendio con più focolai: massiccio intervento dei Vigili del Fuoco
Dalle 20.15 di oggi, martedì 11 agosto 2026 , i Vigili del Fuoco del comando di Trieste sono impegnati in un vasto intervento per un incendio di vegetazione con più focolai divampato nei pressi della pista ciclabile Cottur , nella zona di v
CronacaTrieste, due focolai vicino alla ciclabile Cottur: Protezione Civile in arrivo, «Chiudete le finestre»
Nuovo aggiornamento sull’incendio segnalato nella serata di oggi, martedì 11 agosto 2026, a Trieste. La Protezione Civile di Trieste ha comunicato la presenza di due focolai in prossimità della ciclabile Cottur, nella zona di via Vivante. U
CronacaTrieste, incendio a Campanelle: Vigili del Fuoco sul posto
Un incendio è divampato nella serata di oggi, martedì 11 agosto 2026, nella zona di Campanelle a Trieste. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento. Al momento non sono disponibili ulteriori de
CronacaBarcola non è solo estate: perché per i triestini è speciale 365 giorni l'anno
Per capire davvero Barcola non basta andarci in luglio o agosto, quando il sole accompagna giornate lunghissime e il lungomare diventa uno dei principali punti di ritrovo della città. Bisogna tornarci in autunno, durante una luminosa giorna
