Morte Robert, parte la raccolta fondi per la famiglia. Il papà: “Grazie, ci troviamo in difficoltà”
Partirà lunedì 10 gennaio 2022, presso il Bar G di via San Marco 2/A (Campo San Giacomo) la raccolta fondi a favore della famiglia del giovane Robert Trajkovich, ucciso nel corso della serata di ieri, sabato 8 gennaio 2022, in un sottoscala di un ostello sito in via Rittmeyer 13.
La raccolta fondi è nata dal commosso tam tam mediatico e social a seguito alla tragica notizia della scomparsa del giovane, amatissimo in città per i suoi modi gentili, gioviale, sempre disponibile con tutti.
Maddalena, promotrice dell’iniziativa, spiega alla Redazione: “L’idea è nata naturale, conoscendo la situazione economica della famiglia. Era doveroso non solo stringersi attorno a loro, ma anche dargli un aiuto concreto in un momento così difficile come quello attuale. Un figlio non te lo riporta in vita nessuno sia chiaro, in aggiunta a questo la famiglia dovrà affrontare tutta una serie di spese, prima tra tutte quella dell’imminente funerale e, come detto, economicamente è in difficoltà”.
“Per evitare lungaggini burocratiche, perdite di tempo come file o possibili assembramenti – continua la triestina – abbiamo pensato, di organizzare la raccolta fondi presso il Bar G di San Giacomo, con la disponibilità della titolare. La raccolta partirà lunedì 10 gennaio all’orario dell’apertura del bar. Ci sarà un “bussolotto” dove ognuno potrà inserire quanto ne ha disponibilità, per aiutare la famiglia in questo momento tragico”.
“Personalmente conoscevo superficialmente la mamma e il papà di Robert – ancora Maddalena – ma i figli, compreso Robert, venivano talvolta a casa nostra sia per giocare con i miei figli che a pranzo dopo scuola. Erano grandi amici”
Il papà di Robert, raggiunto dalla Redazione, ha ringraziato le promotrici dell’iniziativa sottolineando la situazione economica di grossa difficoltà della sua famiglia.
ATTIVATA ANCHE UNA POSTEPAY INTESTATA AL PAPA'
LEGGI ANCHE
Gli amici ricordano Robert. "Bellissimi momenti passati assieme al ricreatorio Pitteri a San Giacomo"
--------
Morte Robert, un'amica di famiglia: "Lo conoscevo sin da bambino, si può solo parlar bene di lui"
--------
Morte Robert, l'omicida fermato nella notte: sconcerto in città. NUOVI PARTICOLARI
--------
Il ricordo del migliore amico di Robert: "Eravamo sempre assieme, dolcissimo e buonissimo"
--------
Tragedia in via Rittmeyer, 17enne strangolato per motivi sentimentali (VIDEO)
Articoli correlati
CronacaTrieste Campus entra nel terzo anno, Razzi: «La palestra è pienissima, i campi sono pieni» (VIDEO)
Trieste Campus entra nel suo terzo anno di attività con un bilancio positivo tracciato dall’amministratore delegato Andrea Razzi : palestra e campi molto frequentati, numerose proposte sportive e una parte educativa che, nelle sue parole, s
Cronaca«La percezione di sicurezza è aspettativa di sicurezza»: il messaggio del prefetto di Trieste (VIDEO)
Le preoccupazioni dei cittadini sulla sicurezza devono essere affrontate come aspettative legittime alle quali cercare di dare risposte. È il principio espresso dal prefetto di Trieste Giuseppe Petronzi durante l’intervista dell’8 ottobre:
CronacaPorto Vecchio, Dipiazza entusiasta guarda a Monaco: «Stiamo copiando il Deutsches Museum» (VIDEO)
Riunire i musei cittadini al Magazzino 26 e trasformare il Porto Vecchio in un luogo capace di raccontare più aspetti dell’identità di Trieste. È la prospettiva illustrata dal sindaco Roberto Dipiazza durante la diretta dal Villaggio Barcol
CronacaIl meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata
IL METEO OSMER DI LUNEDI 12 OTTOBRE 2026 Un veloce fronte atlantico passerà nella notte tra domenica e lunedì sulla regione con direzione da nord-ovest verso sud-est e conseguente afflusso di Bora sull'Adriatico. In seguito si affermerà l'a

