giovedì 27 agosto 2026
Breaking
Friuli, la terra trema nella notte: sisma di magnitudo 3.3 in provincia di Udine Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno Friuli, la terra trema nella notte: sisma di magnitudo 3.3 in provincia di Udine Trieste, appello per ritrovare una dentiera smarrita: «Aiutiamo un signore anziano a recuperarla» Trieste, Giardino di San Michele: parte il percorso partecipato per costruire il futuro dello spazio Trieste, “Adotta un tifoso” raddoppia: Curva Nord coinvolge anche la parrocchia di via Rossetti Pallacanestro diventa solidarietà: Mai Molar! raccoglie fondi per portare le famiglie al palazzetto Nicole Matteoni: «Nuovo sindaco dovrà raccogliere grande sfida dopo vent’anni di Dipiazza» (VIDEO) Matteo Lo Piccolo: “Dopo Dalla strada al palco su RaiUno cerco una firma artistica tutta mia” (VIDEO) Trieste, Rebek: «A settembre arriva un po’ di freddo e per il triestino l’estate è finita» (VIDEO) Addio vecchie obliteratrici: Marzi, «C’era preoccupazione, ma passaggio era necessario» (VIDEO) Trieste, sicurezza nelle scuole: de Blasio «Investimenti per decine di milioni» (VIDEO) Tamponamento a catena in piazza Foraggi, rallentamenti al traffico "I miei genitori tesserati da Fn di Vannacci a loro insaputa", caso in Fvg Trieste, De Gavardo: «Bisogna iniziare dai ragazzi parlando di rischi e prevenzione» Trieste, Dipiazza chiude ai parcheggi a pagamento a Barcola: «Assolutamente contrario» (VIDEO) Il meteo di giovedì 27 agosto, cielo sereno
Cronaca

Morning Club, la titolare racconta il successo del The Bridge, “Evento pieno dalle 11 e boom all’una” (VIDEO)

Luca Marsi·
Morning Club, la titolare racconta il successo del The Bridge, “Evento pieno dalle 11 e boom all’una” (VIDEO)

Il The Bridge si conferma uno dei punti di riferimento della movida triestina, grazie a una proposta che unisce qualità, organizzazione e nuovi format come il Morning Club.

A raccontarlo è la titolare Francesca Prosperi, intervenuta in diretta per tracciare un bilancio dell’evento e dell’attività del locale.

Un evento partito forte sin dal mattino

Secondo quanto dichiarato, l’affluenza è stata immediata: “alle 11 abbiamo iniziato ed era già bello pieno”. Il vero picco si è registrato all’ora di pranzo, con un incremento significativo del pubblico.

Determinante anche il supporto dei social, che hanno contribuito a promuovere l’iniziativa e a trasformarla in un successo anche dal punto di vista mediatico.

Famiglie e bambini protagonisti della nuova movida

Uno degli aspetti più rilevanti riguarda la presenza di famiglie. Francesca Prosperi ha sottolineato come l’evento abbia attirato numerosi genitori con bambini:

“vedere le mamme felici con i bambini è stato veramente piacevole”

Una trasformazione significativa rispetto alla movida tradizionale, che apre nuove opportunità per il settore.

Uno staff unito e organizzato

Grande attenzione è stata dedicata al team del locale. La titolare ha evidenziato come lo staff sia stabile da anni e lavori in un clima di collaborazione:

“siamo amici, usciamo insieme, siamo davvero forti”

L’organizzazione interna è stata indicata come uno dei fattori chiave per garantire un servizio efficiente anche nei momenti di maggiore affluenza.

Turismo in crescita negli ultimi anni

Dal punto di vista economico, Francesca Prosperi ha confermato un aumento della componente turistica:

“sono aumentati tantissimo i turisti negli ultimi due anni”

Un dato che rafforza il ruolo del locale all’interno del sistema turistico cittadino.

Una scelta di vita oltre che imprenditoriale

La titolare ha inoltre raccontato il percorso personale che l’ha portata a concentrarsi sul The Bridge, lasciando precedenti esperienze legate alla gestione notturna.

Una decisione legata anche alla necessità di conciliare lavoro e famiglia, grazie a orari più sostenibili che permettono una migliore qualità della vita.

Progetti futuri e nuove idee

Tra le possibili evoluzioni, è emersa anche l’idea di ampliare l’offerta per i più piccoli, segno di un’attenzione crescente verso un pubblico sempre più variegato.

Il The Bridge si prepara quindi a consolidare il proprio ruolo, puntando su eventi innovativi e su una gestione sempre più strutturata.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati