Monfalcone, piromane sorpreso da Carabinieri liberi dal servizio mentre tenta di dare fuoco ad un’auto: denunciato
Un 58enne già noto alle Forze dell’Ordine e residente a Monfalcone, è stato denunciato dai Carabinieri della locale Compagnia per avere tentato di appiccare il fuoco all’auto di proprietà del suo ex datore di lavoro.
Verso le ore 22.00 del 14 gennaio u.s., due militari della locale Compagnia Carabinieri, liberi dal servizio, stavano percorrendo la via Marziale di Monfalcone, quando la loro attenzione è stata attirata da un bagliore nei pressi di un’autovettura parcheggiata lungo quella via, dove notavano un uomo impegnato ad accendere qualcosa.
L’uomo, accortosi di essere stato scoperto, ha inutilmente tentato di allontanarsi a piedi fingendo di trovarsi lì per caso, ma è stato prontamente raggiunto dai due Carabinieri in borghese, i quali, dopo essersi qualificati, gli hanno chiesto spiegazioni circa il gesto che stava tentando di compiere.
Ogni tentativo di dissimulare le tracce del reato è stato poi vano, considerato che nella sua disponibilità l’uomo aveva ancora un accendino e poco distante da lui aveva lasciato cadere una tanica contenente due litri di benzina.
Vicino allo sportello anteriore lato passeggero della vettura, inoltre, i militari hanno rinvenuto l’innesco, che hanno provveduto a sequestrare unitamente al restante materiale.
Condotto in caserma, il responsabile del tentativo di incendio ha ammesso che il mezzo a cui era in procinto di dare fuoco apparteneva all’ex datore di lavoro, responsabile, a suo dire, di averlo ingiustamente licenziato.
L’intervento provvidenziale dei due Carabinieri ha scongiurato il verosimile incendio della macchina e delle altre numerose autovetture presenti nelle vicinanze.
Articoli correlati
CronacaMovida sotto controllo a Trieste: settebello di fermati tra alcol e droga, punte fino a 1,36 g/l: ADIOS PATENTE!
Con l’arrivo della stagione estiva e l’aumento del traffico serale tra locali, chioschi, lungomare e zone della movida, i Carabinieri della Compagnia di Aurisina hanno avviato una nuova stretta sui controlli stradali notturni lungo le princ
CronacaTarvisio, tre fucili d’assalto nascosti nel bosco: armi collegate a fatti criminali in Austria
Tre fucili d’assalto nascosti nella vegetazione, a pochi passi dalla strada statale e dal confine con l’Austria. È il clamoroso ritrovamento effettuato dai Carabinieri della Stazione di Tarvisio insieme ai militari del Nucleo Operativo dell
CronacaTrieste, crolla un pilone d’acciaio nel cantiere dell’ex Fiera: auto colpita e tragedia sfiorata
Momenti di forte paura nella mattinata di giovedì 28 maggio 2026 nella zona di via Rossetti a Trieste, dove una struttura metallica proveniente dal cantiere dell’ex Fiera è improvvisamente precipitata sulla carreggiata, colpendo un’auto in
CronacaColpo di fulmine sul lungomare di Muggia: “La go vista una volta e no rivo a dimenticarla”
C’è chi passa una giornata al mare e torna semplicemente a casa. E poi c’è chi, dopo un incontro casuale sotto il sole di Muggia, si ritrova a pensarci per ore fino al punto di affidare tutto ai social nel tentativo di ritrovare quella pers

