“Mio figlio Alex è stato ucciso”: il grido di un padre a Dentro la Notizia

“Voglio solo che si faccia giustizia per mio figlio.” Con queste parole, cariche di dolore e dignità, Lucian, il padre di Alex, ha parlato per la prima volta davanti alle telecamere di “Dentro la Notizia”, il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Nuzzi su Canale 5.
Nel salotto della sua casa, con la voce spezzata, Lucian ha ripercorso le ore che hanno preceduto la morte del figlio, trovata ancora oggi avvolta nel mistero. “Alex non avrebbe mai lasciato da sola sua moglie, all’ottavo mese di gravidanza. Amava la vita, era felice, stava preparando la cameretta del piccolo Davide. Non si sarebbe mai tolto la vita.”
Secondo quanto emerso nel servizio, la sera della tragedia il giovane era andato a Ostia insieme a un collega, pare a causa dello sciopero dei mezzi pubblici. Tuttavia, per la famiglia è difficile credere che si sia trattato di un gesto volontario. “O è stato attirato con l’inganno, o qualcuno lo ha spinto in una trappola. Non riesco a spiegarmelo diversamente,” ha aggiunto il padre, visibilmente provato.
A gettare nuove ombre sul caso, un elemento emerso nelle ultime ore: un ombrello con tracce biologiche compatibili con quelle della vittima. “È scritto nel verbale della Procura – ha dichiarato Lucian – quell’ombrello potrebbe essere stato usato per colpirlo prima dell’omicidio. Mio figlio non si è suicidato, mio figlio è stato ucciso.”
Lucian ha infine rivolto un accorato appello ai magistrati: “Chiedo al PM di concedere il nulla osta per riavere la salma di mio figlio e dargli una degna sepoltura. È da un mese che aspettiamo. Non possiamo più vivere così.”
Il racconto, trasmesso da Dentro la Notizia, ha commosso il pubblico televisivo. Gianluigi Nuzzi, in chiusura, ha espresso vicinanza alla famiglia e sottolineato come “la verità sia un diritto per chi resta, e un dovere per chi indaga”.
Un dolore che chiede giustizia, e una storia che l’Italia intera ora guarda con rispetto, sperando che presto emerga la verità su quella notte ad Ostia.
Articoli correlati
CronacaVeronika Veljak racconta il suo sogno diventato realtà: «Da bambina ho sempre voluto fare il dentista» (VIDEO)
Aprire uno studio odontoiatrico nel paese in cui è nata e cresciuta ha significato realizzare un desiderio che l’accompagnava fin dall’infanzia. Veronika Veljak, odontoiatra a Opicina, ha raccontato il proprio percorso durante la diretta co
CronacaIl meteo di martedì 13 ottobre, cielo sereno
IL METEO OSMER DI MARTEDI 13 OTTOBRE 2026 Sulla regione affluiscono in quota correnti relativamente fredde e secche da nord; da metà settimana si affermerà l'anticiclone delle Azzorre con aria più mite. Cielo sereno o poco nuvoloso con Bora
CronacaUn Gran Premio nel cuore di Trieste? Il suggestivo rendering trasforma il Porto Vecchio in un circuito
Monoposto lanciate sull'asfalto, cordoli bianchi e rossi, barriere di protezione e, tutto attorno, l'inconfondibile scenario degli edifici del Porto Vecchio di Trieste . È una suggestione, naturalmente, ma basta guardare il rendering realiz
CronacaBarcolana 58, presentato ufficialmente il Carnevale di Trieste 2027: novità due nuovi rioni al via
In occasione della Barcolana 58, la terrazza dello stand di Foto Mauro sulle Rive di Trieste ha ospitato l'evento "Maschere in rotta – Carnevale sul mare", condotto dal direttore di Trieste Cafe Luca Marsi, che ha segnato l'apertura ufficia

