Mega frittata da record a Muggia: 35 kg di salsiccia e 2.000 uova in piazza Marconi

Pomeriggio di festa e tradizione nel cuore del Carnevale 2026: in piazza Marconi è stata preparata la maxi frittata organizzata dall’Associazione delle Compagnie del Carnevale insieme alla gastronomia “Il Cuoco”, con il patrocinio di Confartigianato Trieste e il supporto di altri partner.
Nella grande padella sono stati versati 35 chili di salsiccia e più di 2.000 uova, mescolati fino a cottura completa sotto gli occhi curiosi e affamati del pubblico. La frittata, una volta pronta, è stata distribuita gratuitamente a tutti i presenti.
La 72ª edizione del Carnevale di Muggia prosegue domani con un ricco programma:
- Ore 16.30: “Risfiliamo in allegria”, parata delle maschere della sfilata domenicale (senza carri) lungo via D’Annunzio, via Roma, piazza della Repubblica, via Battisti, via Dante e piazza Marconi.
- Ore 17.00 in piazza Marconi: premiazioni delle maschere e gruppi più originali del corso mascherato di domenica, con consegna dei trofei del Carnevale.
- Dalle 19.00: musica live in piazza Marconi e piazza della Repubblica per chiudere la giornata in allegria.
Articoli correlati
CronacaIl meteo di lunedì 12 ottobre, bora in attenuazione nel corso della giornata
IL METEO OSMER DI LUNEDI 12 OTTOBRE 2026 Un veloce fronte atlantico passerà nella notte tra domenica e lunedì sulla regione con direzione da nord-ovest verso sud-est e conseguente afflusso di Bora sull'Adriatico. In seguito si affermerà l'a
CronacaIn Barcolana anche il medico che ha curato i feriti di Crans-Montana
"E'stata una giornata fantastica, una regata meravigliosa, tornerò sicuramente a Trieste". E' il commento a caldo di Franz Wilhelm Baruffaldi Preis, il medico che ha curato i ragazzi rimasti feriti nell'incendio di Capodanno a Crans-Montana
CronacaFincantieri. "Doers on board" si classifica ottava a Barcolana
Fincantieri ha partecipato alla cinquantottesima edizione di Barcolana , la storica regata velica di Trieste, con la propria barca VOR60 con il nome DOERS ON BOARD , concludendo la competizione all’ottavo posto su oltre 1800 imbarcazioni. A
CronacaProsecco DOC Shockwave³ conquista il secondo posto alla 58ma Barcolana
Una conferma da podio. Prosecco DOC Shockwave³, dopo il terzo posto del 2025, conquista la seconda piazza in tempo reale alla 58ᵅ Barcolana, terminando solamente alle spalle di Arca Sgr. Il maxi yacht 90 Prosecco DOC Shockwave³ (Yacht Club

