mercoledì 26 agosto 2026
Breaking
Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere Ostreopsis ovata a Canovella de’ Zoppoli, attivata la fase di allerta Al via i lavori sul ponte di via Bonomea: il cantiere per riaprire la viabilità Trieste Cocktail Week: presentata la quinta edizione con tante novità Trieste, 25 mila carte d’identità in 7 mesi: Paglia (PD), «Lavoratori hanno evitato collasso dei servizi» Trieste protagonista della nuova rotta del caffè: Kenya, Tanzania ed Etiopia guardano all’Italia Trieste, auto contro un palo sulla SS 202: intervengono Vigili del Fuoco con autogru e autoscala Trieste capitale dell’astronomia: a Basovizza arriva la più grande mappa dell’Universo Trieste sfugge al caldo estremo: venerdì niente allerta, mentre mezza Italia sarà da bollino rosso Trieste città delle crociere: previste 16 toccate crocieristiche a settembre a Trieste, 20 a ottobre Adesso Trieste porta l’anguriata rionale a Ponziana: cittadini invitati a proporre idee per il rione Pattinaggio: successi regionali e appuntamenti della roller university Inaugurazione della mostra “Anna Gruber e L’actors studio di Trieste” Salute mentale e dipendenze: a Trieste l’evento dell’associazione "Dipende da me" sulla doppia diagnosi Trieste, incidente sulla sopraelevata: vetri e parti auto finiscono dall’altra parte della carreggiata Trieste, Luca Zini festeggia 35 anni: l’uomo della notte e una Mashup che continua a crescere
Cronaca

Maxi controlli dei Carabinieri a Prosecco, 5 imbriaghele alla festa di San Martino!!!

Luca Marsi·
 Maxi controlli dei Carabinieri a Prosecco, 5 imbriaghele alla festa di San Martino!!!

Un fine settimana di intensa attività per i Carabinieri della Compagnia di Aurisina, impegnati in una vasta operazione di controllo e presidio del territorio in occasione dei tradizionali festeggiamenti di San Martino a Prosecco, nel Comune di Trieste. L’evento, che ogni anno richiama centinaia di visitatori, ha visto un massiccio dispiegamento di pattuglie per garantire ordine pubblico, sicurezza e prevenzione di episodi di violenza o disturbo.

Le verifiche hanno interessato le principali arterie stradali, le aree di aggregazione giovanile e in particolare il luna park adiacente alla fiera, dove si sono concentrati i momenti di maggiore affluenza, soprattutto nelle ore serali. Attraverso pattugliamenti mobili e posti di blocco mirati, i militari hanno identificato ben 200 persone, tra cui numerosi minorenni e cittadini stranieri.

I controlli si sono estesi anche alle fermate degli autobus, che nel weekend hanno registrato un forte incremento di utenti. Sul fronte della sicurezza stradale, i Carabinieri hanno fermato diversi conducenti sottoponendoli all’etilometro: cinque automobilisti sono risultati positivi all’alcoltest, con valori compresi tra 1,08 e 1,97 g/l. Per loro è scattata la denuncia penale, il ritiro immediato della patente e l’affidamento del veicolo a persone idonee alla guida.

L’attività di vigilanza – spiegano dal Comando – proseguirà fino al termine dei festeggiamenti, con l’obiettivo di mantenere alto il livello di sicurezza e prevenire qualsiasi episodio di illegalità. Le forze dell’ordine rinnovano l’appello ai cittadini a collaborare segnalando situazioni sospette al numero unico di emergenza 112.

Articoli correlati